domenica 11 ottobre 2015

Tra due settimane...

Ho risolto i problemi di connessione, almeno per il momento.
Ci siamo resi tutti conto che la chiavetta non è adeguata alle esigenze di una famiglia di 4 persone, due adolescenti e due adulti... I due adulti magari si accontentano di collegarsi a Internet solo di tanto in tanto (e a noi la chiavetta basta e avanza) ma gli adolescenti chiedono a gran voce un sistema Wi-fi... Mi sto informando e interessando. Purtroppo vivo in una zona che non è servita da niente e non è coperta da niente (quasi quasi non prende nemmeno il telefono... anzi, senza "quasi quasi").
Se fosse per me, solo per me, riterrei questa una fortuna, ma i miei figli sono "disperati" quando, esaurita la chiavetta, non possono più collegarsi alla rete!!!
Comunque, presto problemi di "buio da collegamento" non dovrebbero più verificarsi...

Fatta questa lunga premessa, mi sovvien un pensiero...
Tra due settimene è l' INDEPENDENCE DAY AUTUMN EDITION.......
Avete già pensato a qualcosa? State già buttando giù un menù di massima?
Mi raccomando, ricordatevi di fotografare i piatti e inviarmi le ricette.
E' stagione di castagne, funghi, zucche, melograni, cachi... tutti prodotti meravigliosi e buonissimi!!!
Largo alla fantasia e all'autoproduzione, allora!!!!


...e intanto intorno a me il mondo cambia colori...
Ma lo sapete che l'autunno, tutto sommato, non è più la mia stagione preferita? L'ho scoperto in questi giorni, andanto a fare le mie solite passeggiate con il cane e con il cestino. Conserva sempre il suo fascino, è innegabile, adoro i suoi colori ma, per chi è appassionata di piante spontanee, non è la stagione migliore.


Io letteralmente impazzisco alla fine dell'inverno e all'inizio della primavera. Quella si che è la stagione dei raccolti... ed è curioso che invece per l'orto è il periodo di magra!!!
E' come se la Natura, nella sua immensa saggezza, avesse fornito prati e colline di ogni ben di Dio, proprio nel momento peggiore per le coltivazioni non spontanee.
Adesso riesco a raccogliere solo dell'ortica, anche se ormai è quasi passata, del piattello (ma quello si raccoglie sempre) e della parietaria, quast'ultima in grande quantità. Non manca inoltre la piantaggine e il pesto lo faccio abbastanza spesso!!!
Insomma Amici, il tempo scorre tranquillo e lento... TROPPO LENTO!!! Io sono qui che conto i giorni, le ore, i minuti che mi separano dalla prima lezione all'Accademia di Naturopatia ANEA e più ci penso e più il tempo scorre lento!!!!!!!
AAAAAHHHHH.... non ce la faccio più!!!!!
Vi abbraccio forte forte

Francesca

10 commenti:

  1. Internet ormai fa parte delle nostre vite, glielo abbiamo permesso di farne parte, e ora non riusciamo più a farne a meno.
    Se mi si chiedesse di vivere come hanno fatto i miei genitori 50 anni fa impazzirei, figurarsi ai primi del novecento o ancora prima.
    Ma già senza internet e cellulari, che sono gli ultimi arrivati, non potrei probabilmente stare.
    Quindi, comprendo i tuoi figli e provo pena per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ossessionano tutti i giorni: "Quando mettiamo il Wi-fi? Quando mettiamo il Wi-Fi?"... Non è semplice perchè non c'è copertura per niente e forse non riuscirò ad accontentarli.
      Forse riesco a risolvere con Eolo ma ho anche paura della gabbia di onde elettromagnetiche che si creerebbe con questo sistema. Accidenti, non se ne esce!!!
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  2. Ciao! capisco i tuoi figli! pure io sarei disperata! Interner oramai è indispensabile per tutto ed è incredibile che ci siano ancora zone non servite da wi fii! Non sapevo che la fine dell'inverno fosse buona per la raccolta delle erbe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fine febbraio, inizio marzo, tutto marzo e inizio aprile sono i periodi migliori per i germogli e per tantissime erbe. Soprattutto se l'inverno non è stato troppo rigido, le piante sono particolarmente precoci!
      E' incredibile che a casa mia non ci sia ADSL o nessun tipo di copertura. Vivo a due passi da un bosco ma tutto sommato a un KM dalla stada statale che passa a valle. Possibile che non si riesca a risolvere questa situazione? Internet dovrebbe essere un diritto acquisito per tutti, ormai... ma non è così!!!
      Un bacio
      Francesca

      Elimina
  3. Cara Francesca sapresti dire come fare a riconoscere nel mio orto le piante di acetosa e quella di bietola selvatica a me sembrano uguali.valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente le foglie sono molto simili ma la foglia della Rumex Acetosa ha nella parte inferiore due codine tipo frac inconfondibili, che la bietolina non ha o se le ha sono molto più arrotondate! Ti rimando a questo post che avevo scritto sul mio vecchio blog, magari ti potrà essere utile.
      http://ilnuovocuoredicicabuma.blogspot.it/2014/03/non-la-solita-insalata.html
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
    2. Grazie mille Francesca ora mi sento più sicura nel riconoscerle.valentima

      Elimina
  4. Ciao Francesca, neanche noi abbiamo l'ADSL, ma noi siamo grandi e risolviamo con i pacchetti da 2 o+ giga sul cellulare... Certo non è molto veloce, ma io vedo la lentezza nell'aprire le pagine come un esercizio zen... Peró capisco benissimo i tuoi figli... Devono andare velocissimi prima di capire quanto é bella la lentezza... Noi abbiamo anche deciso di non avere la TV.... Un sacco di tempo per fare quello che ci piace davvero. Cristiano é ancora piccolino e spero comunque di abituarlo a farne a meno...
    Sto giá pensando all'independence day, ma non ho ancora deciso cosa cucinare, sicuramente non mancheranno zucche finocchi cavolo nero e mele, tutti dal nostro orto/ frutteto.
    In bocca al lupo per il tuo corso di naturopatia...
    A presto

    RispondiElimina
  5. Belli i colori dell'autunno...
    Mi mettono sempre tanta serenità.

    Un abbraccio
    A.A.

    RispondiElimina

I commenti sono aperti a tutti ma se ti presenterai mi farai contenta!!!