venerdì 5 maggio 2017

Cambiare il mondo

Ho letto e riletto il commento che l'Agricoltore Anacronistico ha lasciato al mio precedente post...
Mi hanno fatto riflettere molto le sue parole e alla fine sono arrivata alla conclusione che le amicizie che ho stretto grazie a questo spazio virtuale non sono meno vere di quelle che invece vivo nella vita di tutti i giorni. Dietro gli schermi dei PC, dietro le tastiere ci sono persone in carne ed ossa ed è solo per la nostra pigrizia o per la nostra paura che queste persone non si concretizzano, non prendono forma.
Ecco che allora ho deciso di riprendere in mano il mio blog.
Non so come e se riuscirò a seguirlo a dovere. Farò quello che di giorno in giorno mi detterà la mia anima e la mia fantasia. Vediamo come andrà.
Per il momento vi voglio lasciare un articolo scritto da Ylenia, del sito Il Tempo della Crisalide.
La potete trovare, con lo stesso nome, anche su Facebook!
Per il momento vi abbraccio e vi mando un bacio.
A presto

Francesca



Il mondo intero potrebbe cambiare anche solo per questo. Ogni cosa potrebbe diventare più leggera, più intensa e più vivida, anche solo per questo. Prova a metterti sdraiato a terra e lascia che il tuo corpo si fidi del sostegno del pavimento. Ascolta il suono del tuo respiro. Inspira con il naso, espira con la bocca. Il tuo corpo diventa diverso: osservalo. Il tuo pensiero si trasforma: ascoltalo....
Ci sono momenti in cui la corazza che indossiamo ogni giorno non serve. Il mondo intero potrebbe cambiare anche solo per questo: siamo decisi ad abitare il nostro corpo in modo diverso; siamo decisi a decostruire il nostro pensiero, ad allargarlo, a renderlo gentile.
Allora quella corazza non ha più ragione di esistere, perché quel che c'è sotto è molto, molto più potente. È strano pensare che coltivando il cambiamento e la morbidezza possiamo diventare infinitamente forti, vero?
Comincia a sdraiarti a terra. Restaci finché senti che tutti i nodi hanno cominciato a sciogliersi. Il mondo intero può cambiare, anche solo per la tua meditazione rilassata.

8 commenti:

  1. "Allora quella corazza non ha più ragione di esistere, perché quel che c'è sotto è molto, molto più potente."

    Ho lavorato tanto per costruirmi quella corazza e non soffrire. Quando poi invece mi son resa conto che sarei stata molto meglio senza, che vare sofferto, sì, ma avrei anche gioito in modo più vero, è stata una grande liberazione!
    Felice che tu sia tornata, Francesca. :)

    RispondiElimina
  2. Bellissime parole. Momenti di yoga almeno così sembrano, per lasciare andare la nostra anima disintegrando le nostre barriere mentali, sciogliendo la corazza, mantenendo magari alta la soglia di attenzione per non rimanere feriti ma non avendo pregiudizi, perché quello è la corazza, un coacervo di pregiudizi che non permettono di farsi un'opinione vera su chi si ha davanti. Hai scelto un bel post di un'altra blogger per riprendere. Spero continuerai a postare di nuovo ed ancora. Lieto di averti scoperta.

    RispondiElimina
  3. Lieta sorrido del tuo ritorno. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Per fortuna le parole del mitico Agricoltore Anacronistico hanno colpito nel segno. Ora lo ammetto: pure io c'ero un po' rimasta male per il tuo addio al blog e a noi tutti.
    Anche qui ci sono persone vere, forse più vere rispetto a qualcuna che si incontra nel mondo reale, perché qui esprimiamo i nostri pensieri, le nostre passioni, gioie e amarezze. Ti ho pensata spesso nell'ultimo mese. Sono molto contenta del tuo ritorno... Baci!

    RispondiElimina
  5. ....bentornata!!!Spesso esclamo ..mi piacerebbe cambiare il mondo!!!Così per dire:i conflitti in pace, la povertà e la ricchezza in modo decoroso per tutti...l'inciviltà in civiltà (Ieri per Roma notavo di più i rifiuti abbandonati così da incivili che le bellezze della città) Comunque tutto questo è complesso e.... impossibile....Questo esercizio può cambiare il mondo dell'anima Grazie !!!

    RispondiElimina
  6. Evviva... son qui, di nuovo in pista. Alla fine ha vinto il desiderio di continuare a intrattenere con voi rapporti distanti, è vero, ma non per questo meno belli o meno profondi.
    Grazie del vostro incoraggiamento e del vostro affetto.
    Vi abbraccio forte
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di essere tornata Francy!!!! Ci sei mancata.... Sei troppo forte!!

      Elimina

I commenti sono aperti a tutti ma se ti presenterai mi farai contenta!!!