martedì 4 aprile 2017

Voglio la vita vera!





Il blog "APPASSIONARSI" oggi chiude i battenti!
Non è solo perché non ho più tempo per seguirlo e per arricchirlo, ma anche e soprattutto perché mi sono resa conto che non mi da più alcuna gioia scriverci sopra.
Evidentemente la rete mi ha insegnato tutto quello che aveva da insegnarmi e sicuramente la lezione più importante è che la vita vera, reale, in carne ed ossa è incommensurabilmente migliore.
Bisogna essere capaci di mollare le cose che non servono più, anche se farlo dispiace.
Fino a qualche mese fa non avrei mai pensato di poter prendere una decisione così drastica, ma adesso vivo questo momento con gioia e quasi con un sentimento di sollievo e leggerezza.
Ho passato tutte le fasi del "blogger classico"... dai primi tempi, quando scrivi praticamente tutti i giorni e fai le cose in funzione della pubblicazione sul blog, al momento in cui allenti perché ti rendi conto che hai esagerato, fino all'abbandono temporaneo per poi riprendere... ad oggi, che chiudo senza SE e senza MA!
Se penso alle ore, tante troppe, che ho trascorso davanti al PC... Non rimpiango o rinnego nulla, ma adesso ho davvero bisogno di altro.
Non sento più l'esigenza di esternare all'esterno i miei pensieri e sentimenti, adesso è il tempo dell'introspezione, della ricerca interiore, del far luce nelle stanze buie dell'anima e dell'inconscio e questo è un viaggio solitario e impegnativo.
Adesso ho bisogno di Amici veri e non virtuali, di persone che mi guardino negli occhi, che mi abbraccino, che mi prendano per mano.
Ringrazio tutti quelli che in questi otto anni mi hanno seguita, letta, apprezzata. Ringrazio tutti quelli che sono passati solo di tanto in tanto o anche solo una volta e che hanno lasciato il loro segno con un commento. Ringrazio tutti coloro che, attraverso il blog, sono poi passati ad un livello superiore di amicizia e adesso fanno parte della mia nuova vita.
Grazie, grazie a tutti voi. Vi abbraccio forte forte e vi auguro una vita piena di Gioia e di Amore.


Francesca

7 commenti:

  1. Grazie a TE.
    Capisco, comprendo ma aspetto di ritrovarti, in un modo o nell'altro, magari nella vita reale, chissà. Di sicuro il pensiero di te ci sarà, spesso. :)
    Buona vita, Francesca! <3

    RispondiElimina
  2. Capisco, perché anch'io ho passato le fasi del blogger e oggi scrivo meno rispetto a quando partii quattro anni fa... però mi spiace molto che tu abbia preso questa decisione drastica. Chissà se ci ritoveremo un giorno? Ti abbraccio e ti auguro in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  3. tanto so che non ti perdo, vero?
    un abbraccio pieno d'amore
    Lela

    RispondiElimina
  4. ...mi mancherà la bambina -donna a testa in giù ...ma con una infinità di passioni...perché è la passione il vento che gonfia le vele della vita" Ti auguro ogni bene...ciao !!!

    RispondiElimina
  5. Sono una che ha rallentato e quasi chiuso, ma ogni tanto ho bisogno di passare
    di qua e leggere che tu chiudi la tua porta virtuale mi fa sentire un po più sola. Buon viaggio nel mondo. Ciao

    RispondiElimina
  6. Ti auguro di continuare ad appassionarti a tutto ciò che ti incuriosisce,buona fortuna.Un bacio,valentina

    RispondiElimina
  7. Ti auguro di continuare ad appassionarti a tutto ciò che ti incuriosisce,buona fortuna.Un bacio,valentina

    RispondiElimina

I commenti sono aperti a tutti ma se ti presenterai mi farai contenta!!!