venerdì 24 marzo 2017

Concerto stupendo!





Ieri sera a Trieste ho assistito al meraviglioso concerto di Loreena McKennit.
Non vi so descrivere la mia gioia nell'essere li, a pochi passi di distanza da una donna meravigliosa che ammiro da tantissimi anni, sentirla cantare dal vivo. In una cornice davvero meravigliosa, il Politeama Rossetti, con un pubblico disciplinato e attento, che aspettava fino a che la eco dell'ultima nota si spegnesse completamente prima di attaccare l'applauso, si è consumato uno degli eventi  più emozionanti a cui abbia mai assistito.






Loreena canta come un angelo, nulla da aggiungere. I due musicisti che l'accompagnano in questo tour europeo sono davvero bravi e hanno con lei un feeling pazzesco. Mi ha colpita soprattutto Caroline Lavelle, bella, brava, appassionata.






La scaletta prevede un buon numero di canzoni, tutte bellissime. Loreena è spiritosa, simpatica ma anche profonda e sensibile; una donna meravigliosa.
Per immergermi ancora di più nell'atmosfera e davvero "godermi il viaggio", molte canzoni le ho assaporate ad occhi chiusi, illudendomi quasi che quel Trio magnifico stesse cantando e suonando solo per me.






Applausi incontenibile, tre uscite e tre bis, standing ovation e tanto tanto entusiasmo.
Sono tornata a casa in estasi, convinta che la vita va vissuta immersi nella bellezza, nella gentilezza e nella passione per ciò che si fa!
Stasera ho una pratica di shiatsu e ho deciso che tratterò il mio Uke sulle note di Loreena McKennit: quale modo migliore per iniziare questo nuovo stile di vita? Nuovo!!!! Mica tanto nuovo: diciamo che è la mia filosofia già da un po'... possiamo però sicuramente dire che da adesso ha una nuova colonna sonora!!!
Grazie, ne voglio ancora!!!


Un abbraccio
Francesca

2 commenti:

  1. Adoro Loreena McKennit! La sua musica tocca l'anima....
    Immagino l'emozione per averla ascoltata dal vivo!
    Ciao, ti auguro un weekend ricco di bellezza :-)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo. E sono convinta che sei ancora pervasa dall'emozione, vero?
    Lela

    RispondiElimina

I commenti sono aperti a tutti ma se ti presenterai mi farai contenta!!!