mercoledì 1 marzo 2017

Un giorno speciale



Sono molto emozionata perché il 19 di marzo sarà una giornata davvero speciale.
Saremo pochi, pochissimi. Al momento siamo in cinque ma non arriveremo comunque a più di otto, ma anche se dovessimo restare solo noi andrà bene lo stesso!!!
Ma cosa faremo, in definitiva?
Accompagnerò i miei amici nei boschi e nei campi e insieme raccoglieremo piante spontanee che poi cucineremo: niente di nuovo, direte voi!!!
In realtà la natura delle persone che verrà con me renderà tutto molto particolare perché questi amici non sono "normali". Una è la mia insegnante di Naturopatia Applicata, una è una riflessologa professionista, una è una mia dolcissima compagna di Accademia e infine, l'unico uomo, è un ricercatore, meditatore, viaggiatore dell'anima.
Quindi questa semplice raccolta di piante diventerà occasione per "sentire" la Natura, meditare all'aperto, salutare la Primavera che arriva, farsi tutt'uno con il bosco, abbracciare gli alberi e diventare Anime Luminose.
L'idea è quella di fare una sorta di laboratorio dei sensi: l'approccio alla pianta selvatica avverrà a occhi bendati. La pianta prima si dovrà sentire con il tatto, poi con l'odorato, con il gusto e infine con la vista. A questo punto, raccolte tutte le erbe che servono, andremo a prepararle e cucinarle. Ricette semplici, con pochi ingredienti: risotto alle ortiche, pasta ai germogli di tarassaco, salse all'aglio vineale... Quando poi questi piatti verranno consumati, lo faremo con consapevolezza, impareremo a sentire l'effetto del cibo dentro di noi, dove agisce, se mi fa bene o se mi fa male, se va bene per me... Si, perché il cibo si sente, solo che noi abbiamo dimenticato come si fa!!!
Insomma, una giornata davvero particolare che mi vedrà in veste di insegnante...
Le meditazioni invece saranno guidate da Monica, Naturopata professionista e cara Amica, donna dall'anima immensa e dal cuore grande!!!
Non vedo l'ora... Sono davvero emozionata!
E se piove? No, non pioverà!!! Chiederò all'Universo una meravigliosa giornata di sole e se anche non mi dovesse ascoltare... pazienza... staremo insieme lo stesso!!! Ci inventeremo qualcosa d'altro!!! Quel che è certo è che, sia che piova o che ci sia il sole, se sei in compagnia di persone speciali, la giornata sarà speciale!!!
Un abbraccio a tutti
Francesca

7 commenti:

  1. Una giornata pazzesca! In bocca al lupo cara Francesca!

    RispondiElimina
  2. Io ti auguro una giornata come quella di oggi qui da noi con un sole luminoso....tutto è luminoso !!! Aaaaah se abitassi lì vicino mi aggiungerei e se proprio non fosse possibile, perché è riservata alla scuola ...vorrei essere una farfalla che vi segue!!! Davvero una giornata speciale!!! Un Saluto

    RispondiElimina
  3. Sarà in ogni caso una giornata fantastica, ne sono certa.
    E se vedrai due farfalle danzanti...Sappi che saranno franca Rita ed io!
    Lela

    RispondiElimina
  4. Tre farfalle perché anch'io sarò lì con tutti voi.... Valentina

    RispondiElimina
  5. Buon divertimento per la giornata di domani, e non dimenticarti di raccontarci com'è andata.
    ...non credo piova dalle tue parti, quindi goditi doppiamente la giornata.
    Ciao
    A.A.

    RispondiElimina
  6. Grazie per o vostri commenti.
    Non c'era il sole, il cielo era coperto però il clima era piacevole. È andato tutto benissimo.
    Ho visto delle farfalle svolazzarci intorno... Franca, Lela e Valentina, eravate voi?
    Foto nel prossimo post!!!
    Bacioni a tutti
    Francesca
    Grazie, ne voglio ancora!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

I commenti sono aperti a tutti ma se ti presenterai mi farai contenta!!!