giovedì 10 marzo 2016

Periodo un po' così così...

Ho avuto un po' di influenza, niente di che... sono stata a casa dal lavoro solo un giorno ma mi porto ancora dietro la stanchezza e un mal di testa fastidioso che non riesco a cacciare via.
E poi sto tempo. Non ce ne posso più: prima sole e poi vento, dopo un ora pioggia e poi di nuovo sole, e poi ancora pioggia a dirotto e vento e freddo e neve sulle colline e poi torna il sole ma per poco.... BASTA!!!!
VOGLIO LA PRIMAVERA!!!!!
Questo tempo mi deprime e mi ammuffisce.
Dovrei studiare (lunedì ho un esame) ma non ho proprio voglia. Non so se assecondare questa scarsa predisposizione odierna ad aprire i libri o forzare le cose e costringermi a fare qualcosa di utile.
Per il momento scrivo sul blog, poi chissà, la voglia mi verrà dopo!
Intanto volevo farvi vedere il capolavoro di Mara e Michela (ricordate il video della nuova sede?): ecco questa è la parete finita.


Per chi non lo sapesse, questi sono i sette Chakra.
Ve li presento, partendo dal basso verso l'alto:
1. MULADHARA
2. SVADISTHANA
3. MANIPURA
4. ANAHATA
5. VISHUDDHA
6. AJNA
7. SHASRARA
Adoro questa parete. Quasi quasi, il giorno che avrò il mio studio di Naturopatia, copierò l'idea!!!

Ieri, approfittando di uno squarcio di sole nell'immenso cielo coperto di nubi, sono andata a fare una passeggiata e ho raccolto un po' di erbe per la cena.

 
La primavera stenta a sbocciare. Qui fa ancora freddo e gli alberi e le erbe sono indietro rispetto agli altri anni! Ma sono convinta che non appena il tempo svolterà decisamente al bello, sarà un'esplosione di colori e profumi e anche la mia energia ritornerà!
Ragazzi, mi devo fare forza però... se non mi decido a mettermi a studiare, che le racconto alla mia insegnante di Fiori di Bach, lunedì pomeriggio????

Ancora una cosa, prima di andare.
Ieri passeggiando ho fatto questo strano incontro.
Avete idea di che cosa sia questo "alieno"???


Per il momento vi saluto.
A presto

Francesca

8 commenti:

  1. Aspetta, io questo fiore l'ho già visto!
    Sai che ispirata da te inizierò anch'io a seguire un corso per conoscere meglio le erbe? Da noi c'è una gran tradizione e se non hai mai assaggiato la zuppa d'erbi lucchese... beh, chissà che non riesca a portarla al prossimo appuntamento con l'ID!

    Dai, forza, mettiti a studiare, dovrei farlo anch'io, sai?

    Quanto alla parete... riposante e ispirante! Mi sa che prendo spunto per farci un post su unacasaamodomio, che dici? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ispirati, ispirati pure...
      Sono contenta di sapere che comincerai a fare un corso per il riconoscimento delle piante. E' una cosa davvero interessante e ogni volta che vado a raccogliere qualcosa mi sento un po' una privilegiata!!!
      Un bacione grande grande
      Francesca

      Elimina
  2. sono uscita questa mattina con il cielo grigio, il vento gelido ed io sull'orlo della crisi di nervi, perchè non sopporto questo rigurgito di inverno! Ora, da un paio d'ore, il vento ha spazzato via la cappa grigia e si è trasformato in arietta di primavera ed ogni tanto vado alla finestra per guardare il mare blu e qualche nuvola rosa all'orizzonte, verso le Prealpi. Ed io sto già meglio!!
    Cucino verdure per cena e, nel frattempo, lavoro a maglia.
    e tu....hai studiato o ti sei presa un pomeriggio di relax?
    un abbraccio alla mia studentessa preferita
    Lela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lela, alla fine ho studiato. Sono pur sempre una "secchiona"!!!! Anche qui la giornata ha tenuto. Sono andata a fare una breve passeggiata con Zeus ma non ho raccolto nulla oggi! Domani pomeriggio voglio andare a vedere nel posto degli asparagi selvatici se c'è già qualcosa... anche se temo sia troppo presto!
      Attendo la Primavera, quella vera, quella delle maniche corte e del sole che scalda... e come ogni anno, arriverà!!!
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  3. Ciao Francesca, tieni duro, la primavera è dietro l'angolo ormai.
    Ah, il fiore è un Erythronium dens canis, una bellissima bulbosa comunemente chiamata Dente di cane.
    Su, su, ora continua a studiare! :-)

    RispondiElimina
  4. Confermo, Dente di Cane.
    Mentre tu vuoi la primavera, ed io aspetto ancora un inverno mai arrivato, penso a quel paniere nella tua foto, e mi vien voglia di imparare ad intrecciare il vimini.
    Ciao Francesca
    A.A.

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesca.
    Il tuo dente di cane mi sa davvero alieno. E' la prima volta che ne vedo uno doppio! (o c'è un secondo gambo sovrapposto che mi sfugge?). Comunque sono bellissimi. Sto aspettando anch'io che si ad aprano quelli nel boschetto vicino casa. Di solito sono puntuali: Tra il 10 e il 12 marzo fioriscono... Quest'anno invece si fanno aspettare.
    Complimenti per i tuoi meritati traguardi e in bocca al lupo x i prossimi! (non sembra ma continuo a seguirti con gioia anche se... A intervalli! E faccio pure il tifo, invisibile ma sempre tifo e'... ��). Forse (mi piacerebbe tanto) riuscirò a partecipare stavolta al tuo bellissimo "Independence day". Vedremo. Intanto un saluto a te e un augurio di buone cose (anche a tutte e tutti i lettori del tuo blog). Lucia

    RispondiElimina
  6. Il mio Manipura è shackerato come un drink di James Bond e, come riporta il tuo "glossario" a destra, questo indica che il mio personale "I am strong" sta andando a pallino. Ma tengo duro in attesa di tempi migliori. Il che, forse, è segno che I am strong e quindi... sta già andando tutto a posto!
    Sproloquio a parte, qui anch'io sto attendendo un inverno che non è mai arrivato (come Agricoltore Anancronistico) e mi sconcerta un po' vedere gli alberi che già si ricoprono di gemme e fiori.
    Spero che tu risolva presto la tua influenza con antipatici strascichi e sono certa che le passeggiate nel verde possano contribuire non poco a raggiungere questo obiettivo. Ciao, a presto!

    RispondiElimina

I commenti sono aperti a tutti ma se ti presenterai mi farai contenta!!!