sabato 7 febbraio 2015

L'influenza mi piega ma non mi spezza

Come mi ha preso male, ragazzi!!!
Sono a pezzi. E pensare che ieri, con uno spirito di abnegazione quasi folle, sono andata a lavorare perchè sapevo che c'erano delle cose urgenti che non potevo rimandare... ma quanto sono stata male!
Al ritorno in macchina pensavo dentro di me: "Ecco, adesso mi fermo qui sul ciglio della strada, vomito e muoio!!!". Ma, fortunatamente, a casa ci sono arrivata, ho preso una medicina per il mal di testa e mi sono infilata sotto le coperte piena di nausea e dolori.
Oggi non va molto meglio: mal di testa, ancora tanta nausea, male alle ossa e alla schiena. Non trovo un posto o una posizione che non mi faccia soffrire troppo, non sopporto la luce e i rumori!!!
In breve: una chiavica!!!
Influenza a parte, volevo annunciarvi che l'idea dell' Independence Day mi piace così tanto che volevo aprire un blog apposito. All'inizio avevo pensato ad un sito web, ma dopo aver provato con varie piattaforme mi sono arresa perchè pare che la gestione di un sito sia più complicata!!!
In questo blog lancerò la Giornata dell'Indipendenza e scriverò il regolamento ma richiederò anche la vostra partecipazione attiva. Per esempio, ho pensato di postare delle interviste a piccoli imprenditori agricoli o a gestori di banchi alimentari al mercato e queste interviste potrete farle anche voi, anzi dovrete farle anche voi, perchè io non posso girare l'Italia in cerca di storie di convivenza del piccolo imprenditore con le difficoltà di ogni giorno o con la dittatura e onnipresenza della grande distribuzione!!! Sarebbe bello se le interviste venissero accompagnate anche da foto, sia dell'intervistato che dell'intervistatrice o intervistatore. E poi voi dovrete segnalare iniziative, mercatini alimentari, convegni... insomma, quello che accade intorno a voi che abbia a che fare con la sana alimentazione, l'agricoltura sostenibile e il buon cibo. Naturalmente non potranno mancare le ricette, quindi raccoglierò le vostre ricette e le vostre esperienze di autoproduzione.


foto da web

In breve, non sarà mio il blog, ma NOSTRO, perchè sarete voi che lo scriverete insieme a me.
Voi mi invierete via mail l'intervista o la ricetta, corredata da tutte le foto che riterrete opportune e io le posterò sul blog.
Inoltre potrete segnalarmi siti, video, articoli sulla sana alimentazione, sulla nocività di coloranti, conservanti e aromi, sulle buone pratiche alimentari e chi più ne ha più ne metta... Insomma, tutto quello che ha a che fare con alimentazione e salute!
E poi, quando arriverà il giorno dell'Independence Day, se avete un sito o un blog potrete postare un articolo sulla vostra giornata di autoproduzione ma se non l'avete potrete inviarmi le vostre esperienze con foto e ricette e io le pubblicherò sul blog.
Se mi aiuterete sarà davvero un bel blog, vedrete... il blog di tutti noi!!!

Che ne dite, l'idea vi piace???
Vi aspetto con idee, consigli e aiuti di qualsiasi genere

Francesca

P.S. Intanto io vado ad aprire il nuovo blog..

14 commenti:

  1. Buona guarigione, noi qui era tutto gennaio con le influenze che andavano e venivano e tornavano...

    Che bella idea del blog, allora a presto!

    RispondiElimina
  2. Anche io non sto bene da almeno due-tre settimane ma ho continuato ad andare a lavorare perchè non avevo febbre... e non l'ho nemmeno ora, solo che adesso sto davvero malissimo. Forse avrei fatto meglio ad assecondare il mio corpo, chiedere un po' di malattia da subito e forse mi evitavo tutto querso periodo di alti e bassi (più bassi che alti!!!).
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  3. approfitta di questa pausa forzata, che il tuo corpo ti ha richiesto, per fare solo ciò che ti piace e ti f stare bene.
    .......e comunque.....il corpo sarà pure piegato ma la tua mente brilla come e più di sempre.
    Lela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già avvisato il mio capo e domani vado dal medico. Mi riposo a letto. Sono a pezzi.
      Ma la mente lavora... eccome se lavora!!!
      Bacioni
      Francesca

      Elimina
  4. Povera Francesca, mi spiace! Anche il mio compagno è alle prese con l'influenza da ben tre settimana, tra pseudo guarigioni e ricadute. Ieri credeva di stare meglio e invece la sera è tornato a casa distrutto con la febbre a 39!!! Tanti auguri.
    L'idea del blog mi piace tantissimo!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri. Se l'idea ti piace spero allora che parteciperai in qualche modo.
      Fai gli auguri al tuo compagno da parte di una collega di sventura... e siamo in molti a quanto sento!!!
      Abbraccio cumulativo
      Francesca

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie... Soprattutto non vedo l'ora che passi il male alle ossa! E' questa la cosa che mi da più fastidio.
      Bacione
      Francesca

      Elimina
  6. l'idea del blog mi piace tantissimo e darò il mio contributo di certo:))) siamo nel picco dell'influenza ...speriamo bene. Riguardati mi raccomando. Un bacione affettuoso in bocca al lupo per una guarigione veloce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero per la tua disponibilità! Sono sicura che l'idea del blog condiviso possa funzionare e non chiedo un impegno chi sa di che tipo... ogni tanto una ricetta, una segnalazione, un articolo o un'intervista... ogni tanto, quando si vuole e quando si può!!!
      Baci grandi
      Francesca

      Elimina
  7. Se tuta questa verve appartiene a una blogger influenzatissima, chissà che combinerà una volta guarita. :))) Guarisci presto, Francesca, in bocca al lupo... si fa per dire.
    Mi piace le tua idea di blog e anche il coinvolgimento, brava.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, l'idea potrebbe funzionare!!! Grazie dell'augurio.
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  8. Ciao Francesca, ho scoperto il tuo blog e la tua splendida iniziativa tramite un commento che hai lasciato sul blog di Daniela ( il coltello di Banjas). Io sono un piccola contadina urbana, ho un orto del comune da un paio di anni e sono molto entusiasta nel coltivare i miei ortaggi! faccio sempre il pane con la mia super pasta madre (autoprodotta) e devo dirti che mi sto sempre più interessando alla cucina sana e naturale. Morale: la tua idea mi piace molto e vorrei tanto partecipare anch'io! In bocca al lupo per la tua influenza. A presto Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando abitavo in città avevo pensato anche io di chiedere al mio Comune se mi affidava un orto. Ho sempre avuto la mania dell'orto, dell'agricoltura e ho anche pensato, quando sono andata a vivere in collina, di aprire una piccola azienda agricola con vendita diretta di frutta e verdura. Poi il progetto e naufragato perchè ho optato per soluzioni più semplici senza per altro rinunciare ad un grande orto casalingo e a un frutteto. Però, ti dirò, fossi più giovane e senza la schiena a pezzi, l'Azienda Agricola la farei davvero!!!
      Grazie per aver aderito al Blog Condiviso... davvero GRAZIE!!!
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina

I commenti sono aperti a tutti ma se ti presenterai mi farai contenta!!!