venerdì 15 aprile 2016

Difficoltà in corso

Sto attraversando un periodo difficile, per tutta una serie di motivi che sarebbe troppo lungo scrivere qui. Motivi personali, chiarimenti rimandati da anni con mio marito (lo chiamo "Effetto Anea") che mi hanno regalato speranza ma anche tanta tantissima fatica... e poi, giusto per tenere alto il livello di adrenalina, rischi giuridici con una vicina di casa che mi accusa di cose assurde.
Forse un giorno vi racconterò tutto, adesso sono troppo scossa, i miei nervi sono scoperti e potrei scrivere cose di cui potrei pentirmi!!!
Dico solo che quando si ha a che fare con la mala fede e l'ignoranza, bisogna stare molto attenti!
La cosa che più mi dispiace è che tutto questo bailamme mi ha portato via concentrazione per lo studio. E' una settimana che non riesco a fare quasi nulla se non piangere e preoccuparmi!!!
Ma fa tutto parte del mio persorso. Per arrivare alla luce bisogna attraversare la notte!



Un bacio e un abbraccio
Francesca

14 commenti:

  1. Francesca cara, spiacciono questi fatti che, quando ci cadono addosso, paiono massi pronti a schiacciarci. Ma non è così e quando succede a me, mi concedo una pausa, sospendo ogni giudizio, anche sui miei torti o ragioni e mi costringo a fare altro. Quando mi sono riposata i pensieri torno ad affrontarli trovando spesso quelle soluzioni a cui non avevo pensato. Si riparte sempre da noi, vero? Noi che siamo nati per risplendere (ricordi TT?). Tanta energia positiva per te e un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Cara Francesca, mi dispiace molto che stai in questa situazione. Non ti posso darti consigli, ma ti auguro tanta forza per venirne fuori presto. Un abbraccio, Helga

    RispondiElimina
  3. Affronta la vita con forza, coraggio, determinazione e tanta saggezza!
    Un forte abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  4. Accidenti che periodino...meno male che almeno è primavera, e niente più andare male male in primavera!! A parte questo, che dirti, cerca di scindere le situazioni, chè quando ci sono diversi problemini insieme tendono a ingigantirsi a vicenda; cerca di ridare a ciascuno la sua giusta dimensione, che spesso è minore di come la si vede. Qualcuno dice che se c'è un problema c'è anche una soluzione, vedrai che la troverai e andrai oltre, non ho dubbi!

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace davvero tanto, mi stavo proprio preoccupando perché non scrivevi. La notte sembra lunga ma vedrai che arriverà presto l'alba.

    RispondiElimina
  6. Purtroppo ci può essere qualche "intoppo" strada facendo. Coraggio dai, tornerai allo studio più determinata di prima.
    Un abbraccio
    Susanna

    RispondiElimina
  7. dopo aver pianto ed esserti sfogata, dopo i chiarimenti rimandati da anni con tuo marito - ed i chiarimenti, quando arrivano, sono comunque sempre positivi - adesso siediti, fai un respiro profondo ,fatti la lista delle priorità, come la chiamo io e, soprattutto, UNA COSA ALLA VOLTA!
    la tua forza, lo sai, è enorme, il percorso che hai intrapreso te ne sta dando ancora di più. E ne verrai fuori, bene, forte e bella come sempre, più di sempre.
    un abbraccio
    Lela

    RispondiElimina
  8. Grazie amiche, i vostri commenti mi sono davvero di aiuto, così come miè di grandissimo aiuto il sostegno degli amici reali e della mia famiglia. Alla fine mi sono resa conto che da quella persona non ho niente da temere se non forse il fastidio di vedermela davanti con tutti i suoi veleni... ma devo essere in grado di prendere i suoi veleni, guardarli (ma anche no!) e gettarmeli alle spalle. Ha guastato un poco il mio angolo di Paradiso, ma solo di un poco...
    Via, lista delle priorità scritta. Si riparte da qui.
    Pronti... via!
    Un abbraccio a tutti
    Francesca

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Eh no eh....non mollare . Sei una roccia lo sai.se ti consola sto attraversando anche io un periodo del cavolo ma come sai prima o poi le cose evolvino. Abbi pazienza , lasciati scivolare i pesi e non trascurare lo studio. Abbiamo bisogno di te , cavoli. Ti abbraccio con affetto

    RispondiElimina
  11. Eh no eh....non mollare . Sei una roccia lo sai.se ti consola sto attraversando anche io un periodo del cavolo ma come sai prima o poi le cose evolvino. Abbi pazienza , lasciati scivolare i pesi e non trascurare lo studio. Abbiamo bisogno di te , cavoli. Ti abbraccio con affetto

    RispondiElimina
  12. ....le difficoltà si affrontano ...un nostro detto dice " solo alla morte non c'è rimedio, per tutte le altre cose si trova..."..Infinite belle cose in quella bellissima casa bianca tra le colline e per quella bambina a testa in giù ....Un saluto!!!

    RispondiElimina
  13. Dai, sto meglio!
    Sembra che la bufera si sia calmata! Speriamo.
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  14. Si dice a Napoli che prima o poi la nottata deve passare,perciò non preoccuparti tutto si aggiusta.Valentina

    RispondiElimina

I commenti sono aperti a tutti ma se ti presenterai mi farai contenta!!!