domenica 23 agosto 2015

E' ufficiale!!!

Ho dimenticato di dirvi una cosa importante...
Sono ufficialmente iscritta all'Accademia di Naturopatia. Un paio di giorni fa mi è arrivata la comunicazione dell'avvenuta accettazione della mia iscrizione.
EVVIVA!!! SONO STRAFELICE!!!
Ma ci pensate? Tornare a scuola dopo così tanto tempo!!!
Sarà bellissimo quest'anno, quando si va con i figli a comprare le cose per il ritorno sui banchi, acquistare anche per me astuccio, quaderni, penne ed evidenziatori.


Sono emozionata e davvero non vedo l'ora che queste ultime settimane passino in fretta perchè sono davvero ansiosa di cominciare!
Non so ancora quando cominceranno le lezioni, ma credo che dovrò aspettare fino alla fine di ottobre. Organizzata come una Università, l'Accademia segue gli stessi tempi e gli stessi metodi e il primo anno le matricole devono avere un po' di pazienza.
Per i testi, presto mi dovrebbero inviare il file con tutti i libri del primo anno in formato E-book, che io potrò stampare o leggere direttamente sul PC.
Mamma mia... non potete nemmeno immaginare quanto sono eccitata all'idea di rimettermi a studiare... e a studiare delle materie così belle: fitoterapia, botanica, floriterapia, riflessologia plantare, shiatsu, medicina tradizionale cinese, alimentazione naturale, domoterapia, reiki, ecc... ecc..... il mio mondo!!!
Ma come ho fatto a non pensarci prima??? Ogni tanto me lo chiedo ma penso che se è arrivata adesso questa possibilità vuol dire che è ADESSO il momento giusto.
I miei famigliari non fanno più commenti ironici su questa mia scelta, forse perchè mi vedono piuttosto decisa o forse perchè, con l'ufficializzazione della mia iscrizione, si sono resi conto che FACCIO SUL SERIO!!!
Adesso l'unica cosa da fare è aspettare... ... ... ... ... ...
Mamma mia, il tempo non passa mai!!!

Un bacione
Francesca

20 commenti:

  1. Che bello Francesca! Sono contenta per te! Io la penso allo stesso modo, se la possibilità è arrivata ora vuol dire che è il momento giusto. Quando io inizio a pensare ad un nuovo progetto, ad un cambiamento importante non mi metto mai fretta, so per esperienza che quando sarò veramente convinta sarà il momento giusto per farlo succedere. Sarà bellissimo seguire la tua avventura! Ma come farai con il lavoro? L'hai dovuto lasciare o hai trovato un'altra soluzione? Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso proprio permettermi di lasciare il lavoro. Se fosse stato necessario farlo, avrei rinunciato alla scuola di Naturopatia. Le lezioni sono il sabato e la domenica, dalle ore 9 alle 18.30 per 18 fine settimana, piu altri tre fine settimana lunghi, comprendenti anche il venerdi (e qui mi prendero' ferie). É tutto perfetto!
      Certo, devo rinunciare a un bel po'di week end per tre anni, ma ne vale la pena!
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  2. Che meraviglia!!! Prima o poi farò anch'io qualcosa di simile, tornare a studiare qualcosa che amo e trovare finalmente una strada sensata!!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo. Una persona con un po' di voglia e di immaginazione, oggi come oggi, può mettersi a studiare qualsiasi cosa e a qualsiasi età.
      Bacioni
      Francesca

      Elimina
  3. Che emozione, Francesca! Mi sembra di tornare indietro di 12 anni quando anch'io attendevo impaziente l'arrivo di ottobre per iniziare la scuola di restauro. Penso sia il momento più bello insieme all'esame finale.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, é un'emozione indescrivibile. Proprio stamattina mi ha scritto la mia più cara amica. Lei vive in Scozia da più di dieci anni ed era sul treno per Dundee per andare all'Università. Ha la mia stessa età ed il mio stesso indomito ottimismo.
      Si invecchia solo quando si smette di sognare.
      Un bacio
      Francesca

      Elimina
  4. Grandissima Francesca! Un super in bocca al lupo per questa nuova avventura! ADESSO è il tuo momento! Un abbraccio Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le parole di incoraggiamento. Ti abbraccio
      Francesca

      Elimina
  5. "Voglio stare a testa in giù "!!! E' la più simpatica !!! Sono felice per te "uragano" Infinite belle cose!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio a testa in giù, soprattutto per me. Mio padre era un medico e anche mia sorella é un medico e lo sono anche quasi tutti i miei parenti da parte di papa'... viaggio decisamente contro corrente!!!
      Un bacio
      Francesca

      Elimina
  6. E fai bene, sono con te:))) si vede che questo è il momento giusto e sono sicura da quel che ti conosco che darai il meglio di te. Hai una passione nata e coltivata nel tempo ..ne trarra molte cose belle ne sono sicura. . A presto e buon inizio settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daro' sicuramente il meglio di me. Mi piace studiare. Studiavo volentieri e con profitto materie che mi interessavano poco... figuriamoci se studio ciò che mi piace!
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  7. Complimenti Francesca, ti conosco da poco ma ho capito subito che sei una ragazza speciale.
    Hai preso una decisione coraggiosa per gestire contemporaneamente lavoro, casa, famiglia e scuola, sarà un grande impegno ma ce la farai, con il tuo entusiasmo e la voglia di imparare.
    Auguroni!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordarmelo che per tre anni vivro' come un funambulo!!!
      Dopo pero' potro' licenziarmi e cominciare a fare ciò che amo.
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  8. Sono tanto felice per te, cara Francesca!
    Complimenti davvero e un in bocca al lupo.
    Un bacio grande
    Luci@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il difficile arriva adesso. Per ora non ho fatto praticamente niente!
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  9. Brava Francesca sono strafelice per te!!! Un bacione!!!

    RispondiElimina

I commenti sono aperti a tutti ma se ti presenterai mi farai contenta!!!