domenica 28 giugno 2015

La famiglia si allarga

Abbiamo deciso di prendere un cane...
Anzi, per correttezza sarebbe meglio dire HO DECISO di prendere un cane, perchè mio marito, benchè mi lasci fare, non è proprio proprio contento!!!
Una mia amica ha dei cuccioli di Australian Shepherd o Pastore Australiano, è ho deciso di prenderne uno.

Noi prenderemo un Tricolor, come quello a destra

Sono animali intelligenti, giocherelloni, ubbidientissimi, socievoli e adatti a vivere all'aperto.
Credo che si troverà davvero bene qui da noi. Sono animali da lavoro, quelli che negli Stati Uniti vengono più spesso utilizzati negli allevamenti di pecore.
Il cucciolo disponibile è un maschio e prima che arrivi (sarà pronto verso la metà di luglio) decideremo come chiamarlo.
Nel frattempo lo andremo a trovare spesso (la mia amica vive a 5 Km da casa mia) e faremo amicizia.
Da adulti i Pastori Australiani diventano così...

NON E' UNA MERAVIGLIA???
Sulla carta dovrebbe essere un cane che va daccordo anche con altre specie animali e spero davvero non ci siano problemi con Hermione o con le galline... ma se si abituerà da piccolino, credo non ci saranno problemi!!!
E di un'altra cosa sono sicura: Roberto, anche se adesso fa finta di non volerlo, so che in fondo in fondo è contento e lo amerà immensamente!!!
Non vedo l'ora che arrivi la metà di luglio!!!!!!!

Un abbraccio a tutti
Francesca

14 commenti:

  1. Si, è un cane meraviglioso e vedrai ve ne innamorerete all'istante, sia tu che tuo marito!
    Un abbraccio e buona domenica da Beatris

    RispondiElimina
  2. Sinceramente: MERAVIGLIOSO!!!
    Tu sai bene Francesca quanta passione abbia per gli animali, e quanto tempo io trascorra assieme a loro...
    ...ed il cane, anzi i cani, sono sempre con me, in ogni momento della giornata, fedeli compagni, talvolta pasticcioni, spesso indispensabili osservatori.
    Avere un cane...e sopratutto un cane da pastore...comporta avere spazio e tempo da dedicargli: sono cani che hanno infinite risorse di energia, pronti a correre, volenterosi, attenti, con un forte senso di possesso nei riguardi degli altri animali (e spesso nei confronti dei bambini).
    Animali che hanno bisogno di muovere le gambe e di essere stimolati e motivati.
    Secondo me il passaggio successivo sarà quello di tre-quattro pecore...giusto per gradire.
    Sono contento per la tua scelta!
    Aspetto nuove foto.
    A.A.

    RispondiElimina
  3. Ah Francesca, come sono contenta di questa notizia! Una mia amica ha una femmina di questa razza: bellissima, molto intelligente e vivace. E' un cane da pastore, un lavoratore, quindi ha molta volglia di fare cose e di partecipare alle attività del padrone. Vedrai che i tuoi figli saranno felicissimi e, alla fine, anche Roberto.
    Un caro abbraccio!

    RispondiElimina
  4. questa sì che è una notizia meravigliosa! Io adoro i cani e la gioia che mi dà la mia nipotina pelosa a quattro zampe è indescrivibile: ci amiamo proprio! Poi vedo l'importanza che hanno i cani per Unai; loro ne hanno due, devi vedere con che grazia e dolcezza Unai gli prepara le ciotole con il cibo oppure, quando è stanco, si stende sul tappeto vicino a loro e si addormenta.
    E sono sicura che Roberto se ne innamorerà, credo non sia possibile il contrario.
    un grande abbraccio Lela

    RispondiElimina
  5. Che carino! Sono sicura anch'io che tuo marito, alla fine, sarà tanto contento. E' difficile non voler bene ad un cucciolotto di cane, e poi pian piano..... :-)
    Ciao, a presto
    Helga

    RispondiElimina
  6. Il cane è il migliore amico dell'uomo !!! Vedrai !!! Ho avuto per tanti anni delle cocker -ine nere dolcissime, una me la regalò mio padre per la mia laurea, l'altra l'ho regalata io a mia figlia per la sua laurea (per tramandare la tradizione!!!) Attualmente ho una bastardina presa quando era cucciolo dal canile ed è affettuosissima....E' un peccato non avere un cane ...con tutto quello spazio e quella bellezza che hai tutto intorno a casa tua e con i gatti tranquilla andrà d'accordo ....un saluto

    RispondiElimina
  7. sono meravigliosi, giocosi ed iperattivi, ma protettori degli animali domestici

    RispondiElimina
  8. Ecco le ultime novità. Abbiamo deciso il nome. Anche se adesso il cane è piccolo e tenero e non fa certo pensare ad un Dio greco, siamo convinti che diventerà forte e stupendo quindi lo chiameremo ZEUS!
    Alla fine quello che abbiamo scelto definitivamente ha il muso quasi completamente nero con poco bianco e poco rosso. Ma vi farò vedere le foto.
    Lo abbiamo scelto perchè era il più tranquillo, il più timido e anche il più piccolino. Il nome Zeus lo aiuterà a crescere sano e robusto!!!
    A presto posterò un servizio fotografico!!!
    Un bacio a tutti e GRAZIE
    Francesca

    RispondiElimina
  9. Francesca ME RA VI GLIO SO!!!! Fai proprio bene! Anch'io se vivessi in campagna sarei circondata da amici a quattro zampe..! Ben arrivato Zeus!!!!

    RispondiElimina
  10. Ma che novitá stupenda!!! Non vedo l'ora di "conoscere" meglio il nuovo membro di famiglia. Vedrai che sará un'avventura bellissima!!!!

    RispondiElimina
  11. vedrai quanta gioia saprà portare in casa questo piccolo birbantello!!
    non so se sia il tuo primo cane o hai già esperienza, comunque una raccomandazione regole ferree per tutti i componenti della famiglia e niente sgarri, una piccola concessione trasversale e il piccolo quadrupede sa riconoscere subito il punto debole della catena...o meglio della famiglia! :-) tienici aggiornati! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre avuto cani, da quando sono nata. Solo in questi ultimi 4 anni sono rimasta senza amico canino. Per un certo periodo ne ho anche avuti due contemporaneamente, un pastore maremmano e una meticcia... poi ho avuto pastori tedeschi e shnauzer.
      Avevo una voglia matta di avere di nuovo un cane. Hermione è stupenda, dolcissima e adorabile ma l'Amore che ti da un cane... Ne ho bisogno!!!
      Lo so che dovrò essere ferma. Ci sono cose che dovrà imparare subito come non uscire dal cancello del cortile interno e rispettare i confini della proprietà che non è tutta recintata. E poi cacca e pipì.
      Sarà come avere un terzo bambino!!! Solo un po' più peloso!!!
      Un bacio
      Francesca

      Elimina
  12. Aspettiamo con impazienza e gioia le foto di Zeus!!!

    RispondiElimina
  13. BELLISSIMA idea! L'Australian Sheperd è un cane stupendo, molto intelligente e votato alla vita all'aria aperta, quindi penso proprio che da voi il cucciolo si troverà benissimo. E' un cane da lavoro, selezionato come cane da pastore, quindi è probabile che tenderà a "guidare il gregge" delle galline e ad inseguire Hermione, ma se voi saprete avvicinarlo nel modo giusto agli altri animali ed educarlo alla convivenza non ci saranno problemi e, anzi, diventerà un vero angelo custode in pelliccia per tutti loro.
    Aspetto con ansia il servizio fotografico di Zeus!
    Ciao ciao!

    RispondiElimina

I commenti sono aperti a tutti ma se ti presenterai mi farai contenta!!!