venerdì 23 giugno 2017

La crisi

Oggi, per puro caso, sono incappata in alcuni spezzoni di un film francese intitolato LA CRISI.
Lo conoscete?
Mi ha incuriosita talmente tanto che lo cercherò e me lo guarderò prima possibile. Sembra proprio il genere di film per me.

https://youtu.be/ujw2j0SojL4

Ecco un altro spezzone dello stesso film...

 https://youtu.be/ldHe95s_XcU

Accidenti, in un certo senso mi riconosco in questa donna!!! Voi no?

Non è mai troppo tardi per essere felici e a volte un po' di sano egoismo fa bene alla VITA!!!

Un abbraccio
Francesca

2 commenti:

  1. C'era un tempo in cui le distinzioni fra metodologie non erano così nette e ogni rimedio che portava risultati era tenuto in considerazione. Se un bambino aveva la diarrea, o un adulto aveva disturbi gastrici, lo si curava prima di tutto con la dieta, poi se non si vedeva miglioramento, si passava alle medicine. Oggi è considerata dieta solo quella che fa dimagrire e appare chiaro come il medico (pardon, dottore con mansioni impiegatizie) abbia mille interessi a prescrivere medicine piuttosto che ascoltare il malato. E' questo il principale motivo per cui la medicina omeopatica ha tanto successo... quel medico ascolta, s'interessa, ti tocca senza paura e solo dopo aver pensato di avere capito, prescrive una terapia. Terapia che impegna anche il paziente che dev'essere instradato a occuparsi della sua salute ogni giorno e ogni volta che va a fare la spesa.
    Il film non è godibile, secondo me, perchè l'audio è stato velocizzato e le situazioni sono portare all'estremo, quasi incredibili. L'argomento è comunque interessante.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sari, quello che tu descrivi è praticamente il lavoro di un Naturopata. Pur non avendo le conoscenze scientifiche di un medico, perché medici non siamo e non lo saremo mai, però dobbiamo prima di ogni altra cosa, dopo aver dialogato a lungo con la persona, renderla responsabile della sua salute.
      E' stato un errore demandare questo aspetto della nostra vita all'esterno, ad una figura professionale sicuramente preparata ma che non potrà mai conoscerci come ci conosciamo noi stessi. La salute è nelle nostre mani, per lei possiamo e dobbiamo fare moltissimo. Dieta, stile di vita, prevenzione... queste sono cose che sono in nostro potere! La medicina dovrebbe essere non il primo approccio, la l'ultima spiaggia.
      Ieri sono andata dal mio medico di base a far vedere i risultati della mia risonanza magnetica alla schiena. Oltre a dirmi di andare da uno specialista mi ha già annunciato che bisognerà intervenire con una cura con cortisonici!!! Inutile dire che non la farò. Cercherò e troverò altre soluzioni!
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina

I commenti sono aperti a tutti ma se ti presenterai mi farai contenta!!!