lunedì 19 settembre 2016

SECONDO ANNO!!!!





Come forse ancora non saprete, questo fine settimana è ricominciata l'Accademia. Essere al SECONDO ANNO è a dir poco strano. Le matricole cominceranno a novembre e la scuola è praticamente tutta nostra e della classe terza, che non sono molti in verità. E mentre l'anno scorso eravamo un po' ignorati, forse anche snobbati, quest'anno quelli che hanno rinnovato l'iscrizione alla seconda (e da 31 siamo passati a 21!!!) si sentono e sono più coinvolti nelle vicende della scuola.
Per fare un esempio, la seconda e la terza, su impulso soprattutto della terza, organizzeranno un GAS per l'acquisto non solo di prodotti biologici e biodinamici ma anche per l'acquisto di libri, materiali per la naturopatia e quant'altro.
Per quanto mi riguarda, sono davvero contenta dei risultati ottenuti. Mi mancano solo tre esami del primo anno, di cui uno solo teorico (Domoterapia e Geobiologia) e due di pratica (Shiatsu 1 e Riflessologia 1). A Novembre darò l'ultimo di teoria che mi manca (e per il momento è l'unico che posso dare!) e prima di Natale vorrei provare a fare Shiatsu. Riflessologia ha una data fissa, quindi non si può scegliere e sarà a marzo!
Abbiamo ricominciato le lezioni con un intero fine settimana dedicato allo Shiatsu e al trattamento dei primi tre dei dodici meridiani principali.
Ieri abbiamo cercato, trovato e trattato i meridiani di Polmone, Intestino Crasso e Stomaco.
La pausa tra la fine delle lezioni e l'inizio del nuovo anno è stata breve, a dire il vero quindi non ho avuto la sensazione di disorientamento che si può avere quando torni in un posto dopo tanto tanto tempo che non lo frequenti più... E' stato come riprendere un discorso interrotto pochi giorni prima. Inoltre ho studiato tutta l'estate, quindi di fatto non ho staccato mai!!!!
La mia famiglia non fa più battutine ironiche sulla mia scelta. Evidentemente si sono resi conto che faccio sul serio!!!
Insomma Amici, si riparte... e non vi so dire quanto sia felice per questo!!!


Un bacione a tutti
Francesca


Vi segnalo questo bel video con il percorso di tutti 12 i meridiani principali.
https://youtu.be/sH5WiNzmwBA

9 commenti:

  1. Allora cara Francesca buona ripresa degli studi! Anche se so che in realtà hai continuato a sudare sui libri pur in vacanza.
    E buon inizio di settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  2. ti ho pensato in questo weekend, sapendo che iniziavi il secondo anno del TUO corso, sapendo, con orgoglio, del risultato dei tuoi ultimi esami e sapendo quanto tutto ciò ti rende felice e piena!
    io, da parte mia , sono qua a sostenerti, lo sai!
    ti abbraccio forte forte....e che il nostro ciondolo sia sempre con te, grande Francesca.
    lela
    PS...certo che a casa non fanno più sorrisini...e magari non te lo diranno mai, ma sono sicura che sono estremamente fieri ed orgogliosi di te. Magari te lo diranno tra 10 anni ma te lo diranno, fidati! A me è successo ed è stato....incredibile!

    RispondiElimina
  3. ....in bocca al lupo, auguri, .....tutto quello che si può dire per questo tuo nuovo anno di studi.
    Un saluto!!!

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo per il nuovo anno allora, buon proseguimento!

    RispondiElimina
  5. Iniziato alla grande!!!!!!
    E il 7 novembre abbiamo già la prima sessione d'esami del nuovo anno... ma sono stata talmente brava che ne posso dare solo uno (l'ultimo del primo anno) che è Domoterapia e Geobiologia!!!!
    Un abbraccio a tutti
    Francesca

    RispondiElimina

I commenti sono aperti a tutti ma se ti presenterai mi farai contenta!!!