lunedì 23 maggio 2016

La prima volta

C'è sempre una "prima volta"... per tutto.
Sabato è domenica vivrò per la prima volta l'esperienza di un "ritiro spirituale" di preghiera, yoga e meditazione. Non vedo l'ora!
Non sarò sola perchè con me ci saranno anche Giulia e Marinella, due mie compagne di Accademia ma dovremo lasciare a casa cellulari, computer, libri, dispense, distrazioni, problemi, paranoie e persone moleste per dedicarci completamente a noi stesse.
Immerse nel verde della campagna collinare, in un bellissimo agriturismo, coccoleremo la nostra anima e guariremo il nostro corpo emotivo attraverso il silenzio e l'introspezione.


Ecco il luogo!
Saremo guidate in questo percorso da Monica, la mia amica Naturopata e da una insegnante di yoga.
Dire che "non vedo l'ora" è poco; in realtà fremo d'impazienza.
Purtroppo non potrò partecipare all'INDEPENDENCE DAY di domenica. Quando ho deciso la data per la Giornata dell'Indipendenza Alimentare non potevo immaginare che sarebbe arrivata questa imperdibile occasione di crescita.
Ho sempre desiderato fare un'esperienza come questa e siccome da qualche tempo ho deciso che mi devo prendere tutto il meglio dalla vita, o almeno quello che per me è il meglio, che non devo lasciare più passare i treni senza afferrarli al volo e che per gli altri ho già dato un bel po' ed è arrivato il tempo per pensare a me stessa... ecco che mi prendo il meglio e afferro il treno.
Me lo merito!
Un abbraccio a tutti e... vi farò sapere come è andata

Francesca

P.S. Purtroppo non ho potuto fare la Benedizione Mondiale del Grembo per problemi familiari e quindi non ho nulla da raccontarvi in proposito. Peccato, ci tenevo tantissimo.

5 commenti:

  1. "coccoleremo la nostra anima" La cosa più bella che si possa fare nella vita !!!
    Un ritiro spirituale, in quel bel agriturismo !!! Poi mi dirai che pianta è quella,dove ci sono le panche con i sassi. Mi ricorda tanto il gelso maschio che avevamo al podere vecchio che d'estate nella mia diversa infanzia, era per noi e chi veniva a coltivare i nostri campi, cucina, salotto e camera da letto, con due altalene da sogno. Mi raccomando coccolati bene l'anima!!! A me questi ritiri mi piacciono da morire!!! Un saluto

    RispondiElimina
  2. Mi sembra un gelso, si. E' come quello che ho nel cortile di casa mia. Un gelso molto vecchio a giudicare dal tronco! Ma chiederò conferma.
    Non dubitare, mi coccolerò per benino!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Poi ci racconterai e, sono certa, desiderereno anche noi fare questa bella esperienza. A presto e buon ritiro spirituale.
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Splendido!!! Poi ci racconterai tutto e...ci dai il nome dell'agriturismo?

    RispondiElimina
  5. bellissimo, Checca, non vedo l'ora di ascoltare il tuo racconto.
    sono tornata a Genova da due ore.....domattina ti spedisco il regalo, che non vedo l'ora ti arrivi!Sai, mi sento proprio felice all'idea che tu lo riceva e che ci farà sentire ancora più vicine!
    un abbraccio grande
    lela

    RispondiElimina

I commenti sono aperti a tutti ma se ti presenterai mi farai contenta!!!