martedì 8 settembre 2015

Le nuove stelle!

I tempi cambiano e anche gli idoli dei ragazzi. Me ne sono resa conto sabato quando, dopo insistenti preghiere, ho ceduto e ho accompagnato mia figlia in provincia di Venezia (150 Km da casa) in un Centro Commerciale (che non sopporto, soprattutto nel fine settimana) per partecipare ad un incontro di Youtubers.
Cosa sono i Youtubers???
Adesso vanno per la maggiore, fanno impazzire i ragazzini, sono le nuove stars del momento.
In pratica sono ragazzi (di età varia ma in genere dai 16 ai 25 anni) che fanno brevi video su Youtube. Alcuni sono carini (a me personalmente, per esempio, piacciono i Pantellas, due ragazzi della provincia di Varese che fanno gags divertenti e video intelligenti!) ma altri sono davvero poco interessanti e ripetitivi.
Il più famoso in assoluto è Favij, un così detto Gamer perchè i suoi video hanno come tema i Videogiochi. Questo ragazzo, che credo abbia 20 o 21 anni, ha 2 milioni di iscritti al suo canale (DUE MILIONI!!!), un numero impressionante.
Insomma, per farla breve, sabato sono stata costretta ad andare a vedere questi tre...

Alberico Di Giglio, Leila2000 e Leonardo Decarli
 Tre ore di viaggio per andare e tornare, quasi sette ore di fila (un incubo!!!) per pochi secondi sul palco con loro, un abbraccio e una foto insieme.
Ho chiesto a mia figlia: "Ma ne vale la pena?" e lei emozionatissima e quasi in lacrime mi ha risposto "SIIIII, ne vale la pena!!!".
Scusate, ma io non capisco!!!!
Naturalmente io non ho fatto la fila (ci mancherebbe!) ma ho assistito a questo strano rito pagano da un ballatoio. Faceva caldo, c'era una folla immensa, le ragazze si spintonavano per salire sul palco, la musica a palla.... Mamma mia, mai più!!!!
Però, se devo essere sincera, è due giorni che mia figlia ne parla... mostra la foto a tutti... è felicissima...
Ma si dai, tutto sommato ne è valsa la pena!!!
Anche se continuo a non capire...

Un bacio
Francesca


17 commenti:

  1. ricordo il mio primo concerto accompagnata da papà..il mitico e favoloso Miguel Bosè!!! Hai fatto bene ad accompagnare tua figlia se lo ricorderà e anche tu :) Un abbraccione (la mail..l'hai ricevuta?...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io si che lo ricorderò, come uno dei giorni più lunghi e faticosi degli ultimi tempi!!! Ci ho messo due giorno per riprendermi!!!
      Un bacio
      Francesca

      Elimina
  2. Sì che hai fatto bene ad accompagnare tua figlia. Io ricordo la ressa incredibile, il caldo, la fatica, il chiasso, la preoccupazione per un concerto degli Spandau Ballett a cui avevo accompagnato mia figlia e la sua amica del cuore... anch'io pensai: MAI PIU'... ma quel concerto è ancora nei ricordi belli delle mie due esagitate ragazze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai un concerto ha un senso! Vai per ascoltare due ore di musica... Ho portato Marta a vedere gli One Direction a Milano l'anno scorso e nonostante la fatica, la cosa aveva un senso. Ma qui si va solo per quei pochi secondi, per la foto. Sul palco questi non fanno niente. Stanno li solo come belle statuine a farsi fotografare!!!! Bo....
      Sono contenta di averla fatta contenta ma... non capisco!!!
      Bacione
      FRancesca

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Ricordando le mie stelle ...Mina, Celentano.......che sono sicuramente già diverse dalle tue....queste mi sembrano ancora più sconosciute ......E' un piacere e un aggiornarsi accompagnare i figli in queste esperienze ...Bella cosa!!! Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il grande fascino di questi ragazzi sia che sono ragazzi normali che, grazie ai loro video, che chiunque in realtà potrebbe fare, sono diventati famosi. I ragazzi si riconoscono in loro e pensano che, in fondo, se l'hanno fatto loro, possono provarci anche loro e magari... chissà... su quel palco a farsi fotografare un giorno ci saranno loro!!!
      Bacioni
      FRancesca

      Elimina
    2. Ma quante volte ho usato la parola LORO?

      Elimina
    3. ..anch'io ho questa abitudine di ripetere le parole...

      Elimina
  4. Francesca, neanche io capisco! Forse stiamo diventando vecchie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non siamo vecchie... noi siamo "antiche"...
      Mia figlia dice che "Non posso capire" e forse ha ragione.
      Ti mando un bacio
      FRancesca

      Elimina
  5. Che bello... che ridere!!!! non sapevo neanche l'esistenza di questi youtubers....a 42 anni ..pensavo di essere ancora giovane...mocchè mocchè.....!!! Hai fatto benissimo anche se capisco la fatica!!! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un fenomeno abbastanza recente, quindi sei perdonata!!! Io li conosco grazie a mia figlia che spesso e volentieri mi fa vedere i loro video.
      Bacioni
      Francesca

      Elimina
  6. Eri vicinissima a casa mia! Per fortuna le mie figlie non si prendono cotte simili per questi tipi, se si esclude Favij per un breve periodo. Mi sarebbe piaciuto poterti fare i complimenti di persona per il tuo nuovo percorso...ok te li faccio ora! Bravissima! Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessia, mi prendo i tuoi complimenti e li metto in una stanza segreta del cuore, da tirare fuori quando arriveranno, e lo so che arriveranno, i momenti di scoramento. Mi serviranno per andare avanti!!!
      Grazie di cuore
      Francesca

      Elimina
  7. Che brava mamma che sei ! Non so se ne avrei avuto la forza. Complimenti sei una vera forza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non serve poi tutta questa forza. Una macchina, un po' di benzina, una cartina o un navigatore e... VIA!!! Mi ha pesato il dopo, questo si... Stare tutto il giorno ad aspettare. Ma in fondo mi sono guardata intorno e ho visto cose che voi umani menneno immaginate................
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina

I commenti sono aperti a tutti ma se ti presenterai mi farai contenta!!!