lunedì 22 febbraio 2016
Yoga della risata
Ieri abbiamo terminato le lezioni di Reiki Primo Livello e il nostro insegnante, per salutarci, ci ha fatto sperimentare lo Yoga della risata!
Se non l'avete mai fatto, ve lo consiglio con tutto il cuore. Ridere fa bene alla salute, scarica le tensioni, ci fa sentire più leggeri e liberi e la cosa davvero interessante è che il nostro cervello non riesce a distinguere tra una risata forzata e una naturale.
All'inizio si comincia gradualmente. Ci si sente falsi e anche un po' stupidi ma poi piano piano, la risata falsa diventa risata vera, sincera, di pancia. Insomma, alla fine ti viene una ridarella tale che un niente ti fa scoppiare a ridere di cuore.
Io alla fine ho continuato a ridere per un bel po'... non riuscivo più a smettere!!!
Quando ho preso il treno per ritornare a Udine ho davvero "rischiato" di fare come l'uomo di questo spassosissimo video... ma ho ancora molte corazze e alla fine mi sono trattenuta!!!
Oggi mi sento leggera come una farfalla e ho il cuore di una bambina!
Bacioni a tutti
Francesca
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ti capisco perfettamente!!! W lo yoga, non ricordo più come facessi a fare senza :)
RispondiEliminaQuante cose interessanti ci riveli, Francesca...grazie! :-)
RispondiEliminaCome ad ogni racconto delle tue lezioni.... Che meraviglia!
RispondiEliminaUn abbraccio
Lela
di nuovo io....non sai quanto mi piaccia e mi faccia star bene questa tua condivisione e la possibilità che mi e ci dai di seguirti passo passo.
RispondiEliminaE' bello questo, ogni tanto mi fermo a rifletterci.
Ognuna di noi abita in posti diversi, siamo tutte lontane l'una dall'altra , facciamo vite diverse, abbiamo impegni diversi, problemi diversi......eppure io credo nell'incontro delle anime e l'incontro delle anime avviene anche così, perchè ci si annusa e ci si " riconosce" anche a distanza, anche attraverso le parole che si leggono, anche perchè un giorno ci si sofferma a leggere un blog e non un altro........
Sono felice che ci sei.
un grande abbraccio
lela
Grazie di cuore per i commenti che lasciate e grazie a Lela per quello che ha scritto. Impossibile ovviamente condividere tutto però spero che vi arrivi la mia gioia e la mia felicità.
RispondiEliminaQuello che sto soprattutto imparando è il valore della VITA, quanto sia bello VIVERE.
La docente di Psicologia, ma anche l'insegnante di fiori di Bach e posso dire lo stesso del prof di Reiki, ci hanno insegnato in questi mesi quanto sia importante VIVERE DA VIVI!!!
Alle volte mi guardo attorno e mi sembra di essere un alieno circondato da robot, mi sembra di essere in una sorta di Matrix allucinante. L'80/90 per 100 delle persone che incrocio sono alienate, incazzate, spente. Le saluto, sorrido e mi guiardano con lo sguardo in modalità "Ma che cazzo vuole sta qua?"...
Vorrei scuoterli e dire loro: "Sorridi se hai voglia di farlo o grida la tua rabbia se sei incazzato... canta se vuoi cantare e non ti preoccupare di sembrare pazzo... pazzo è chi vive da morto!!!"
Questa è la lezione più grande che sto imparando all'Accademia di Naturopatia!!!
Un abbraccio a tutti
Francesca