Distratta dallo studio e con la testa immersa nei Fiori di Bach, non mi ero accorta che mancano davvero pochissimi giorni all'edizione invernale dell'INDEPENDENCE DAY!!!
Diamo un po' di colore e di sapore a questo blog con questa frutta fantastica!!!
Che cosa ci possiamo fare con gli agrumi? Un dolce al cucchiaio, una torta, una crostata di marmellata...
E con i Kiwi? E con i cachi, anche se qui sugli alberi quasi non ce ne sono più?
E con queste meravigliose verdure?
E con i carciofi, che io adoro?
E poi è stagione di cavolacei: tanti, belli, saporiti...
Io ci sto pensando, anche perchè il tempo incalza e le idee non mancano di certo.
E voi, parteciperete? E che cosa avete intenzione di cucinare per quest'edizione invernale fredda fredda ma ricca di colori?
Un abbraccio
Francesca
..mi sto organizzando...
RispondiEliminaIndipendentemente....dall' Independence day :) io adoro cucinare tutto questo tripudio di verdure cara Francesca ed anche per me i carciofi hanno un posto d'onore.
RispondiEliminaMa leggerò con curiosità ciò che proporrai.
Baci Susanna
...penso di esserci con i broccoletti e .....
RispondiEliminaUn caro saluto!!!!
Buone le verdure invernali! Ne faccio anche pentole di minestrone mettendo tutto quel che trovo tranne il finocchio che mangio a parte.
RispondiEliminaNon so se parteciperò ma seguirò sicuramente la passione che tu e le tue amiche metterete in campo (è il caso di dirlo) anche questa volta.
Ciao.
Io ho un sacco di idee e come al solito non so cosa scegliere ma penso che inserirò un passato di verdure perché è il mio piatto invernale preferito. Molto dipenderà da cosa trovo sabato al mercato contadino. Per cui decido il menù vero e proprio il giorno prima. Anche se mi piacerebbe usare la tasca da pasticcere che mi ha regalato mia figlia a Natale. Vediamo...
RispondiEliminaCaspita siamo già alla nuova data...come vola il tempo! Non ero preparata..spero di riuscire a partecipare..ma intanto incomincio a pensare. Io adoro tutta la famiglia dei cavolacei e non mancano mai in questi giorni a tavola. A presto ely
RispondiEliminaCaspita siamo già alla nuova data...come vola il tempo! Non ero preparata..spero di riuscire a partecipare..ma intanto incomincio a pensare. Io adoro tutta la famiglia dei cavolacei e non mancano mai in questi giorni a tavola. A presto ely
RispondiEliminaBene fanciulle... io ho già in mente un menù di massima!!! Ci sarà da divertirsi anche questa volta!
RispondiEliminaUn bacio a tutte e grazie per il vostro rinnovato entusiasmo!
Francesca
Ci saró di certo anch'io, ma non ho ancora deciso il menù. Ci sarà l'imbarazzo della scelta. L'orto è ancora ben fornito... Adesso che ci pensò forse prepareró la nostra insalata d'inverno... Ma non farti ingannare dal nome, è calda e coccolosa...
RispondiEliminaA presto Patrizia
DISASTROOO!!! Me la sono persa!
RispondiEliminaE' che ho avuto un inizio d'anno un pochino... complicato, ecco, diciamo complicato.
Mi spiace essermi persa questo ID, accipicchia!
E dire che ho così tante ricettine coccolose che rispecchiano appieno i dettami dell'ID... beh, pazienza. Sarà per la prossima. Ciao!