Durante la mia ultima passeggiata nei campi ho notato dei colori diversi...
Le foglie cominciano a vestirsi di abiti nuovi, più caldi, sui toni del giallo e del rosso...
I vigneti odorano di uva matura e i loro colori sono stupendi.
Amo il luogo in cui vivo e lo ringrazio per tutti i doni che ogni giorno mi offre con immensa generosità.
E poi adesso ho un compagno inseparabile che mi segue sempre con grande gioia.
Per me le vacanze sono terminate. Si torna al lavoro.
Non sono andata da nessuna parte quest'anno, a parte quei pochi giorni al mare con mia figlia all'inizio di luglio, ma va bene lo stesso. Mi sono riposata, ho letto, studiato, mi sono preparata psicologicamente e spiritualmente per cominciare un percorso importante ed impegnativo e mi sono messa in ascolto dei segnali che la vita ogni giorno ci invia.
Sto per fare qualcosa di veramente importante che cambierà la mia vita e sono felice e triste nello stesso tempo: felice perchè quando ci si rende conto di aver imboccato la propria strada la felicità scaturisce dal cuore come se si fosse aperto un rubinetto... triste perchè la vita molte volte mi aveva mandato dei segni che io ho ignorato e adesso ho l'impressione di avere perso molto tempo prezioso. Avrei potuto diventare Naturopata anni e anni fa....
Ma poi penso che sono stata fortunata ad aver trovato la via, anche se a 47 anni. Ci sono tante persone che, pur cercando, pur rendendosi conto che quello che fanno o che la vita che vivono non è per loro, la loro vera strada non la trovano mai!!!
Buona vita a tutti
Francesca