perchè la passione è il vento che gonfia le vele della vita
sabato 7 novembre 2015
I miei compagni di classe!!!
Ecco la mia classe... giovani, meno giovani, tante donne, solo tre uomini... ma sorridenti e felici!!!
Dopo 8 ore di Istologia però eravamo davvero provati e stanchi!!!
E domani Fiori di Bach!!!
Lela, che meraviglia. Ieri abbiamo fatto la prima lezioni di Fiori di Bach, con l'insegnante che ci farà anche Erboristeria. Bravissima! per otto ore siamo stati ad ascoltarla estasiati e non eravamo per niente stanchi. Avremmo potuto andare avanti ancora per altre 8 ore, credimi!!! Abbiamo parlato di Bachi, della sua vita, delle sue ricerche e abbiamo cominciato a vedere i primi tre fiori. Poi abbiamo fatto il c.d. Proving, ossia ad uno ad uno abbiamo scelto un boccetta senza guardarla o una carta dal mazzo di carte dei fiori e dovevamo assumere una goccia del fiore scelto. Dovevamo dire se ci riconoscevamo in quel fiore, se sentivamo qualcosa e perchè... Uno svisceramento della nostra personalità che per qualcuno è risultata difficile ma per tutti è stata utile. Il naturopata deve essere una persona aperta e limpida, una canna vuota da giudizi e pregiudizi e quindi il lavoro di pulizia di noi stessi, della nostra anima e del nostro Se Interiore sarà immenso... Ieri abbiamo cominciato alla grande!!! Emozionante! Dobbiamo fare anche le lezioni più scientifiche, come istologia, anatomia, biochimica, ma saranno le lezioni più metafisiche quelle che ci trasformeranno e ci faranno diventare dei veri terapeuti!!! Un bacio Francesca
Grazie Ely, oggi vorrei scrivere un post sulla lezione di ieri... E' un'avventura entusiasmante!!! Un bacione Francesca P.S. E adesso devo lavorare... un lavoro che spero farò ancora per soli tre anni!!! Comincia davvero a starmi stretto, soprattutto dopo ieri!!!
che bello il primo giorno di scuola, studiando ciò che si ama.
RispondiEliminasiete bellissimi
Un abbraccio alla mia studentessa (....o scolaretta...) preferita
Lela
Lela, che meraviglia. Ieri abbiamo fatto la prima lezioni di Fiori di Bach, con l'insegnante che ci farà anche Erboristeria. Bravissima! per otto ore siamo stati ad ascoltarla estasiati e non eravamo per niente stanchi. Avremmo potuto andare avanti ancora per altre 8 ore, credimi!!! Abbiamo parlato di Bachi, della sua vita, delle sue ricerche e abbiamo cominciato a vedere i primi tre fiori. Poi abbiamo fatto il c.d. Proving, ossia ad uno ad uno abbiamo scelto un boccetta senza guardarla o una carta dal mazzo di carte dei fiori e dovevamo assumere una goccia del fiore scelto. Dovevamo dire se ci riconoscevamo in quel fiore, se sentivamo qualcosa e perchè... Uno svisceramento della nostra personalità che per qualcuno è risultata difficile ma per tutti è stata utile. Il naturopata deve essere una persona aperta e limpida, una canna vuota da giudizi e pregiudizi e quindi il lavoro di pulizia di noi stessi, della nostra anima e del nostro Se Interiore sarà immenso... Ieri abbiamo cominciato alla grande!!!
EliminaEmozionante! Dobbiamo fare anche le lezioni più scientifiche, come istologia, anatomia, biochimica, ma saranno le lezioni più metafisiche quelle che ci trasformeranno e ci faranno diventare dei veri terapeuti!!!
Un bacio
Francesca
Buona Fortuna per questo tuo nuovo cammino.
RispondiEliminaA.A.
Grazie carissimo, il percorso sarà lungo e difficile ma sicuramente emozionante!!!
EliminaUn abbraccio
Francesca
Che emozione cara Francesca! Sono davvero contenta per questa tua nuova avventura e per l'energia che hai! In bocca al lupo! Un abbraccio
RispondiEliminaGrazie Ely,
Eliminaoggi vorrei scrivere un post sulla lezione di ieri...
E' un'avventura entusiasmante!!!
Un bacione
Francesca
P.S. E adesso devo lavorare... un lavoro che spero farò ancora per soli tre anni!!! Comincia davvero a starmi stretto, soprattutto dopo ieri!!!
Che emozione cara Francesca! Sono davvero contenta per questa tua nuova avventura e per l'energia che hai! In bocca al lupo! Un abbraccio
RispondiElimina....sorridenti, felici ...aggiungo bellissimi ...Tu quale sei!!!??? ...manca la freccia....di nuovo in bocca al lupo!!!!!
RispondiEliminaHe...He... Io sono quella testa bionda occhialuta che sbuca dietro a tutti!!!
EliminaBacioni
Francesca
La naturopatia ti nutre e ti cambia...io tra poco inizio il mio secondo anno ed è una scelta che non rimpiango.
RispondiEliminaIn bocca al lupo!