Durante la mia ultima passeggiata nei campi ho notato dei colori diversi...
Le foglie cominciano a vestirsi di abiti nuovi, più caldi, sui toni del giallo e del rosso...
I vigneti odorano di uva matura e i loro colori sono stupendi.
Amo il luogo in cui vivo e lo ringrazio per tutti i doni che ogni giorno mi offre con immensa generosità.
E poi adesso ho un compagno inseparabile che mi segue sempre con grande gioia.
Per me le vacanze sono terminate. Si torna al lavoro.
Non sono andata da nessuna parte quest'anno, a parte quei pochi giorni al mare con mia figlia all'inizio di luglio, ma va bene lo stesso. Mi sono riposata, ho letto, studiato, mi sono preparata psicologicamente e spiritualmente per cominciare un percorso importante ed impegnativo e mi sono messa in ascolto dei segnali che la vita ogni giorno ci invia.
Sto per fare qualcosa di veramente importante che cambierà la mia vita e sono felice e triste nello stesso tempo: felice perchè quando ci si rende conto di aver imboccato la propria strada la felicità scaturisce dal cuore come se si fosse aperto un rubinetto... triste perchè la vita molte volte mi aveva mandato dei segni che io ho ignorato e adesso ho l'impressione di avere perso molto tempo prezioso. Avrei potuto diventare Naturopata anni e anni fa....
Ma poi penso che sono stata fortunata ad aver trovato la via, anche se a 47 anni. Ci sono tante persone che, pur cercando, pur rendendosi conto che quello che fanno o che la vita che vivono non è per loro, la loro vera strada non la trovano mai!!!
Buona vita a tutti
Francesca
Mi piace la tua determinazione e adoro la frase...Mi sono messa in ascolto dei segnali che la vita ci invia...anche io ho cominciato a farlo...Grazie!
RispondiEliminaUn abbraccio
Si riesce ad ascoltare quei segnali sono se riusciamo a fare un po' di silenzio dentro di noi. Questi giorni senza impagni lavorativi sono stati preziosi proprio per cercare quel silenzio e quella tranquillità.
EliminaBuona strada
Francesca
......dal bello(estate) ...passiamo all'altro bello(autunno) !!! Come la vita . Se ti può essere di aiuto (forse già te l'ho detto) Mi sono laureata a 40 anni ...prima ho cresciuto i figli e lavorato nel mio podere ed era bello ....poi ho lavorato alle dipendenze ...ed era bello .....poi di nuovo in proprio ed è bello ....La vita è sorprendente !!! Buona Domenica!!!
RispondiEliminaIl meglio deve ancora venire... la stagione della mia fioritura deve ancora venire... ne sono convinta!!! E' vero, la vita è sorprendente!!!
EliminaUn abbraccio
Francesca
I colori caldi ed ambrati che ci regala l'autunno sono unici e splendidi.
RispondiEliminaMa no cara Francesca, non essere triste. Non è mai troppo tardi per fare ciò in cui si crede e tu hai un grande amore per ciò che studi e che ti accingi ad approfondire, che sarà un'esperienza gratificante.
Tanti in bocca al lupo, allora!
Buon inizio di settimana
Susanna
E' vero Susanna, hai ragione. Alla fine, razionalmente, so che è vero ma non posso fare a meno di pensare che ho perso tanto, tantissimo tempo!!!
EliminaBacioni
Francesca
Che bel post Francesca! Si sente aria di cambiamento e tu l'hai "abbracciata" in pieno! Anche per me sarà un autunno impegnativo, anzi credo che tutti i prossimi 12 mesi che mi aspettano saranno particolarmente impegnativi... chissà, magari quando li avrò superati, l'anno prossimo, mi sentirò anche più serena e in grado di apprezzare ancora di più tutte le sfumature delle stagioni e i segnali che ci inviano!
RispondiEliminaCome mai saranno tanto impegnativi? Forse mi sono persa qualche post sul tuo blog!!!
EliminaCoraggio, di qualsiasi cosa si tratti so che supererai l'impegno alla grande. Ti abbraccio forte
Francesca
Cara Francesca, hai trovato la via la TUA via è questo è davvero meraviglioso. Buona Vita a te anzi Buona Rinasciata. un abbraccio Ely
RispondiEliminaGrazie Ely. Si, è la mia via e non vedo davvero l'ora di cominciare!!!!
EliminaUn abbraccio grande
Francesca
Cara, non essere triste e goditi questa consapevolezza che hai raggiunto: probabilmente a 47 anni è il momento giusto per te; forse se fosse accaduto prima non te lo saresti goduto come ora.
RispondiEliminaBaci
Giorgia, hai sicuramente ragione. Una "ragazza" che ha terminato la stessa Accademia l'anno scorso e che ha più o meno la mia stessa età mi ha detto che ci sono molti giovani che studiano per diventare nturopati, ma studiano con la testa. "Noi più adulti studiamo con il cuore" mi ha detto. Il Naturopata deve avere la conoscenza ma anche la sensibilità che si sviluppa con la Vita Vissuta, con le esperienze e anche con il dolore. Le persone di una certa età imparano meglio e sanno trasmettere di più!
RispondiEliminaCredo davvero che possa essere così!!!
Un bacione
Francesca
Amo i colori dell'autunno e le tue foto sono molto belle.
RispondiEliminaSpero che, tra i tuoi mille impegni, tu riesca ancora a trovare il tempo per raccontarci qualcosa della tua nuova ed entusiasmante pagina della tua vita.
Auguroni!
Contaci. Il blog non lo abbandonerò MAI!!!!!
EliminaUn bacione
Francesca
Cara Francesca, mi sono laureata a 27 anni la pria volta e a 36 la seconda volta... forse sì ho perso anche io molto tempo, non foss' altro per il momento economico in cui viviamo... ma sono sicura di una cosa molto importante, quello che siamo e frutto di tutta la vita che abbiamo vissuto fino ad ora, inoltre sono profondamente convinta di essere pronta ad affrontare i cambiamenti che ancora ci saranno nella mia vita futura.
RispondiEliminaNon é facile accettare il cambiamento, non facile rimetterdi sui libri te lo posso assicurare ( ho 21anni di studio alle spalle!) , ma ce la puoi fare e ce la farai non ho dubbi guarda avanti il passato ti seguirà senz'altro!
Un abbraccio forte e buona fortuna!
Sarò ancora capace di studiare? la mia mente sarà ancora abbastanza elastica da memorizzare e preparare esami? Si vedrà!!! L'entusiasmo non mi manca, spero solo di non esaurirlo davanti alle prime difficoltà.
EliminaSostenetemi!!! Sempre!!!
Un caro abbraccio
Francesca
Cara Francesca ti posso dire che é di fondamentale importanza la capacità di concentrarsi e mantenere la concentrazione stessa. Ti troverai a dover conciliare i doveri scolastici con quelli familiari , riuscire ad isolarsi x qualche ora al giorno non sarà semplice ma ce la farai , ne sono convinta! Sei una donna intelligente a cui non mancano le capacità, ti verrà naturalr te lo assicuro
Eliminaio sono convinta che non è mai troppo tardi per seguire la propria strada non guardare al passato ma pensa solo al presente che è l'unica cosa importante e poi che cavolo sei giovane sai quante belle novità e soddisfazioni ti riserverà la vita! l'autunno qui a genova non è ancora iniziato gli alberi e i colori sono ancora molto estivi poi in riviera sembra ancora agosto! però qui da me la mattina e sera è pittosto fresco e dormo già con due plaid :)
RispondiEliminaGrazie per il "sei giovane". Oggi ne ho bisogno!!!
EliminaBacioni
Francesca
Cara Francesca, ti leggo con tanta emozione. Un abbraccio forte, ti sento vicina!
RispondiElimina