Ebbene si... il 31 MAGGIO si avvicina e io ricordo a tutti che quel giorno è l'INDEPENDENCE DAY!!!!
Mi raccomando, ragazzi, non fatevi prendere dall'ansia perchè non trovate tutti gli ingredienti a Km 0 o tutte le cose che vi servono dai produttori diretti... Stete scialli!!!
Non vorrei mai che la Giornata dell'Indipendenza Alimentare diventasse motivo di preoccupazione o ansie. Quello che è davvero importante è che quel giorno mangiamo cose fatte da noi, con materie prime di qualità superiore, di stagione e non manipolate industrialmente. Se poi sono a Km 0 è meglio, ovviamente, ma non è un requisito indispensabile!!!
Vi rimando alla pagina del blog condiviso, dove trovate il regolamento per partecipare alla giornata: Independence Day .
Ricordatevi, se decidete di partecipare, di inviarmi via mail foto e ricette di quello che avete fatto, così che venga pubblicato sul blog "Un tuffo nell'insalata".
Dai, non manca molto ormai. Avete già pensato al menù per quella giornata?
Un abbraccio
Francesca
Non conoscevo questa giornata! Se riesco partecipo anche io ^^
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaSi, cerca di partecipare. Più saremo e meglio sarà!!!
EliminaUn abbraccio
Francesca
Ciao Francesca, io sto pensando al menu praticamente da quando hai ideato l'iniziativa perché mi piace un sacco!
RispondiEliminaBe, allora non vedo l'ora di scoprire che cosa farai!!!
EliminaUn bacio
Francesca
Eh eh, anche io ci sto pensando da quando hai ideato l'iniziativa!! E, come potrai vedere dal mio post di oggi, mi sto già organizzando!!! ;-)
RispondiEliminaHo visto, ho visto. La cosa che mi fa più piacere è che, grazie all'Independence day, hai fatto delle scoperte che altrimenti non avresti fatto, come accorgerti delle piccole aziende agricole a conduzione familiare della tua zona oppure gli allevatori di galline ovaiole che sono il tema del tuo post!!! Era esattamente questo a cui miravo. Rendere coscienti le persone che le alternative esistono: non sono pubblicizzate, non sono evidenti, bisogna andarle a cercare ma... ci sono!!!
EliminaEVVIVA!!!
Un abbraccio
Francesca
Esatto Francesca, è proprio questo il senso e il merito più grande della tua bellissima iniziativa: stimolare il pensiero critico, informarsi e capire che le alternative ci sono!! Vedrai che pubblicherò altri post sempre legati e "preparatori" all'Independence Day, con anche un post conclusivo di riflessioni! Mi sono infatti "accodata" a quest'iniziativa con grande entusiasmo perchè ci credo moltissimo!! Un abbraccione a te!
EliminaMi è venuta un'idea: ti andrebbe di fare un'intervista a questi allevatori per il blog "Un tuffo nell'insalata"???
EliminaHai assoluta libertà sulle domande da fare!
Fammi sapere
Francesca
Eh sai che ci avevo pensato anche io? Però credo sarebbero a disagio perchè tutto il mondo dei blog e di internet è un pò estraneo a loro, li ho appena conosciuti e non vorrei fare loro richieste che a loro suonano "strane". Magari se prossimamente riesco a parlare con il figlio (certamente più "avvezzo" a internet) provo a proporgli l'idea!
EliminaCiao Francesca, sono passata a ricambiare la visita e mi sono unità ai tuoi lettori fissi.
RispondiEliminaBella questa iniziativa dell'indipendente day.
A presto!
Grazie a te per essere passata. Ti metto nel blogroll perchè il tuo blog è troppo goloso!!!
EliminaUn abbraccio
Francesca
Allora la marmellata di carote per la colazione dell'Independence day è pronta! L'ho provata oggi, qui la ricetta!!
RispondiEliminaQuesta qui la voglio proprio provare!!!
EliminaUn bacio
Francesca
Francesca mi piace molto il tuo blog lo seguo da un po.conosco poco la tecnologia e non ho ne un blog ne fb e quindi non so come mandarti le foto ma sicuramente maniero sono anche perché grazie a te ho conosciuto tante piante spontanee edifici. Grazie di cuore valentina.
RispondiEliminaCiao Valentina, grazie per aver aderito all'ID. Se ti fa piacere mandarmi delle foto o delle ricette di quel giorno, puoi inviarle all'indirizzo mail appassionarsi@gmail.com . Per scaricare le foto digitali hai bisogno del cavetto in dotazione oppure certi PC hanno la possibilità di leggere direttamente la scheda della macchina fotografica. Una volta scaricate le foto sul PC puoi mandarmele via mail come allegato. Vedrai, è più facile farlo che dirlo. Basta solo provare. Se ci sono riuscita io, che non capivo niente di computer, ce la potrai fare anche tu.
EliminaUn abbraccio
Francesca
Anche io voglio partecipare!!! ....Intanto ho una ricetta semplice, una ricetta del nostro mondo contadino che rientra nella dieta mediterranea , una ricetta con con le fave ...L'ho preparata l'altro giorno... non so come pubblicarla nel blog condiviso .... Un caro saluto!!!
RispondiEliminaCara Franca Rita, se vuoi pubblicare sul blog condiviso una ricetta devi inviarmela via mail con tanto di foto. Poi io la pubblico sul blog!!!
EliminaMandami la ricetta o all'indirizzo mail appassionarsi@gmail.com oppure all'indirizzo untuffonellinsalatamista@gmail.com , come preferisci!!!
Un bacione
Francesca
Ok, niente ansia: è meno difficile del previsto. Io il 31 inizierò la giornata con pane (fatto in casa, ovvio), burro (del contadino) e la mia marmellata di fragole poi... Beh, mica devo svelare tutto tutto il menù, no? :-)
RispondiEliminaIntanto ho scritto una ricetta appositamente per questa "Giornata dell'indipendenza alimentare", la trovate qui. E buon Independence Day a tutti! :-)
Grazie Viviana... Ormai ci siamo! Manca pochissimo!!!!
EliminaUn bacio
Francesca