Ogni primo giorno dell'anno scelgo la parola o le "parole chiave" che mi dovranno accompagnare per tutti i 365 giorni del percorso (in realtà saranno 366 questo giro!!!).
L'anno scorso la parola era VIVERE (
clicca qui ), due anni fa erano CONSAPEVOLEZZA E VERITA'.
Anche per il 2016 le parole sono più di una e sono STUDIO, IMPEGNO e SOLITUDINE.
STUDIO perchè quest'anno dovrò dedicarmi al 100% alla mia Accademia di Naturopatia, perchè il lavoro è tantissimo e la strada è lunga e non voglio restare assolutamente indietro.
IMPEGNO perchè è necessario se si vuole portare a termine le cose. Quest'anno tra lavoro, famiglia, figli, marito, casa, scuola e tutte le mille cose che la vita ti mette di fronte, l'impegno dovrà essere davvero il mio primo pensiero.
SOLITUDINE perchè mi sono rassegnata all'idea che nella vita sono sola, che tutto dovrò affrontare da sola e che non potrò condividere con l'uomo che amo assolutamente nulla. Non dico la fatica, il dolore, lo scoraggiamento... quelle cose le tengo per me, non voglio turbarlo nella sua malattia... ma non posso condividere con lui nemmeno la gioia, i sorrisi, la felicità, le soddisfazioni... perchè è assolutamente apatico, non gli importa più di nulla e di nessuno.
E la cosa che mi fa più soffrire è che non so che cosa fare per aiutarlo ma anche se lo sapessi, lui non accetterebbe di farsi aiutare da me, per orgoglio forse o forse perchè non crede in me!
Accetto questa situazione in nome dell'Amore che ci ha legati ma a volte mi chiedo se potrà durare e quanto e allora mi prende la paura.
Dell'Accademia non mi ha chiesto nulla, ci credete? Non ha voluto vedere le foto della mia classe, della festa di Natale... non mi ha chiesto niente...
A volte ho quasi l'impressione che lui sia infastidito dalla mia libertà, dalla mia felicità e certo non approva la mia scelta.
Ma io vado avanti!!!
STUDIO, IMPEGNO e SOLITUDINE!!!
Le mie spalle sono larghe, possono reggere il mondo!
Un abbraccio a tutti
Francesca