martedì 30 giugno 2015

Zeus dal musetto scuro

Come promesso, vi faccio conoscere Zeus.
E' un po' diverso dai suoi fratelli tricolor perchè sul suo muso è presente pochissimo bianco.


Forse non è il più bello e nemmeno il più grande, ma certamente è il più dolce e il più coccolone... ed è per questo che l'abbiamo scelto!!!
Non è affascinante come suo fratello Jordan, con gli occhi alla David Bowie...


... o non possiede la perfezione e la fierezza di Maciste (che era l'altro maschio "libero" che potevamo scegliere)...


Zeus ci ha conquistato con la sua dolcezza e il suo sguardo... e poi è sempre stato il primo a correrci incontro!!!




Allora, che ne pensate?
Non vedo l'ora di potermelo portare a casa e cominciare la nostra vita insieme!

Un abbraccio e BUONA VITA
Francesca

domenica 28 giugno 2015

La famiglia si allarga

Abbiamo deciso di prendere un cane...
Anzi, per correttezza sarebbe meglio dire HO DECISO di prendere un cane, perchè mio marito, benchè mi lasci fare, non è proprio proprio contento!!!
Una mia amica ha dei cuccioli di Australian Shepherd o Pastore Australiano, è ho deciso di prenderne uno.

Noi prenderemo un Tricolor, come quello a destra

Sono animali intelligenti, giocherelloni, ubbidientissimi, socievoli e adatti a vivere all'aperto.
Credo che si troverà davvero bene qui da noi. Sono animali da lavoro, quelli che negli Stati Uniti vengono più spesso utilizzati negli allevamenti di pecore.
Il cucciolo disponibile è un maschio e prima che arrivi (sarà pronto verso la metà di luglio) decideremo come chiamarlo.
Nel frattempo lo andremo a trovare spesso (la mia amica vive a 5 Km da casa mia) e faremo amicizia.
Da adulti i Pastori Australiani diventano così...

NON E' UNA MERAVIGLIA???
Sulla carta dovrebbe essere un cane che va daccordo anche con altre specie animali e spero davvero non ci siano problemi con Hermione o con le galline... ma se si abituerà da piccolino, credo non ci saranno problemi!!!
E di un'altra cosa sono sicura: Roberto, anche se adesso fa finta di non volerlo, so che in fondo in fondo è contento e lo amerà immensamente!!!
Non vedo l'ora che arrivi la metà di luglio!!!!!!!

Un abbraccio a tutti
Francesca

venerdì 26 giugno 2015

Non chiamatela solo ACQUA

Che cosa significano queste immagini?
E queste?


Sono le foto dei cristalli d'acqua di Masaru Emoto!

Il dottor Masaru Emoto, scienziato e ricercatore giapponese, ha messo a punto una tecnica per esaminare al microscopio e fotografare i cristalli che si formano durante il congelamento di diversi tipi d'acqua. Ha poi fotografato l'acqua esposta a parole scritte, a musica, preghiere, parole pronunciate, acqua di montagna, acqua inquinata, ecc. Si è visto che i cristalli dell'acqua trattata muta di struttura quando si inviano messaggi. L'acqua sottoposta alle vibrazioni di parole e pensieri positivi forma dei cristalli bellissimi simili a quelli della neve, l'acqua sottoposta alle vibrazioni di parole e pensieri negativi reagisce creando strutture amorfe e prive di armonia. L'acqua è infatti in grado di registrare la vibrazione di una energia estremamente sottile, definita nella cultura giapponese Hado. (clicca QUI per leggere l'intero articolo).

Ieri sera sono andata a seguire una conferenza sull'Alimentazione Bioenergetica tenuta da Monica e Irvin, i giovani e bellissimi naturopati che sono stati la mia fonte di ispirazione e che gestiscono insieme un blog dedicato alla sana alimentazione (clicca qui ).


E' durante questa conferenza che ho sentito parlare per la prima volta di Masaru Emoto e dei suoi studi sulla coscienza dell'acqua!
L'acqua assorbe l'energia delle parole, delle intenzioni, della musica e delle immagini e, se congelata, può formare cristalli bellissimi come forme amorfe e bruttissime.

L'acqua quindi assorbe i nostri stati d'animo, le nostre emozioni e la qualità delle nostre parole.
E se pensiamo che noi siamo costituiti per il 70% di acqua... questa cosa non ci fa un po' pensare?
Naturalmente anche la vibrazione dell'acqua cambia: esposta a parole come Amore e Gratitudine, il liquido vibrerà ad una frequenza più alta e ci darà più energia, se esposta a parole di odio o a minacce, tenderà a toglierci energia.
Anche quando prepariamo da mangiare, considerato che il cibo è costituito in gran parte di acqua, dobbiamo prestare attenzione al nostro umore e ai nostri pensieri, se vogliamo preparare un pasto davvero energizzante e sano.
Quindi non è solo importante il COSA mangiamo, ma anche il COME prepariamo il cibo.
Per esempio, sarebbe buona norma, mentre si cucina, spegnere la Tv o la radio, con tutte le cose negative che trasmettono. Cucinare in silenzio, oppure ascoltando musica classica. Cucinare trasmettendo al cibo pensieri d'Amore, nella consapevolezza che quello che stiamo facendo è un atto d'Amore verso chi poi quel cibo lo consumerà.
Prima di sederci a tavola sarebbe bellissimo ringraziare il cibo, ringraziare la Natura che ce lo ha fornito e mangiare con calma, in tranqillità, senza discussioni o litigi.

Mi torna alla mente quando in India prestavo servizio nelle cucine di un Ashram. Si cucinava cantando bhajans, ossia canti devozionali e prima di aprire le porte della mensa si compiva un rito di ringraziamento e offerta a Dio. Quanto poteva essere grande l'energia del cibo che avremmo mangiato e dell'acqua che avremmo bevuto???

Questa cosa mi ha davvero colpito moltissimo e volevo farvene partecipi.
Oggi che viviamo di corsa, mangiamo correndo e consumiamo prodotti preparati da macchine, sapere queste cose credo che sia di grandissima importanza!!!

Un bacione
Francesca


domenica 21 giugno 2015

Il primo passo

Oggi sono andata a Pordenone a visitare la mia futura scuola. Ero emozionata e, come sempre, sola! E' triste constatare che nessuna delle persone che vivono con me crede in questo progetto e in quello che voglio fare. Mio marito non mi chiede mai niente, non vuole sapere niente, sostanzialmente non gliene frega niente!!!
Mio figlio mi ha fatto capire che per lui sono solo cazzate.
Mia figlia mi chiede, prima di uscire per andare a Pordenone: "Allora vai la a vedere?"... "Si!", le rispondo... lei ridacchia e aggiunge: "Tanto non arriverai mai al terzo anno!!!".
Ringrazio i miei famigliari per l'incoraggiamento!!!

Al di la di tutto, eccomi a Pordenone, fuori dalla sede dell'Anea, Accademia di Naturopatia.
Il posto è piccolino, essenziale: quattro aule spaziose e luminose, una segreteria, il bagno, un corridoio con le macchinette del caffè. Vengo accolta da sorrisi e da colori. La segretaria mi fa subito sentire a mio agio, ci diamo immediatamente del tu!
Dopo aver parlato dell'iscrizione e delle sue modalità, vengo accompagnata in un'aula dove assisto ad una lezione del secondo anno. La docente è una donna magra, particolare, toscana, bella. Parla con chiarezza, con calma, la sua voce è piacevole. L'ascolto con interesse e capisco, capisco tutto, nonostante sia l'ultima lezione del secondo anno sui Fiori di Bach!
Gli studenti sono una quindicina, tre uomini, il resto donne. Si va dai 25 ai 60 anni. La lezione è professionale ma nello stesso tempo leggera, la docente incoraggia le domande e da sempre esaustive risposte. Un ora e mezza di lezione è volata via, come un lieve alito di vento!

Ho fatto il primo passo. Il prossimo è l'iscrizione. Ma è tutto quasi pronto! Quando anche questo decisivo step sarà compiuto ve lo farò sapere.
Mi rattrista pensare che non ho l'appoggio della mia famiglia ma nello stesso tempo mi fortifica. Non credono in me? Io farò di tutto per farli ricredere.
Detto questo, vi lascio a questo video, montato proprio dagli studenti della sede di Pordenone l'anno scorso.
Questo è lo spirito. Questo è quello che voglio vivere!!!

Un bacio Francesca

mercoledì 17 giugno 2015

Children See, Children Do

Ecco un breve video che mi ha segnalato mia figlia e che voglio condividere con voi. Un abbraccio Francesca

sabato 13 giugno 2015

Frutti di stagione

Vivo qui da quattro anni ormai ma non finirò mai di meravigliarmi per la bellezza della Natura e per la sua generosità. Nel mio terreno ci sono molti alberi da frutto piantati molti anni fa dai precedenti proprietari e altri ne abbiamo piantati noi.
Tra gli alberi più vecchi c'è anche un bel ciliegio che produce ciliegie rosa... si rosa!!!


Il primo anno, ignorando l'esistenza di ciliegie "pallide", ho atteso invano che maturassero. Quando poi mi sono decisa a raccoglierle perchè tanto più di così non si coloravano, erano già tutte passate, mezze mangiate dagli insetti o ormai marcite.
Quest'anno non mi sono lasciata ingannare.
Non ne ho raccolte molte purtroppo, perchè la pianta si è sviluppata in altezza e i rami più alti sono impossibili da raggiungere, ma vi assicuro che sono decisamente squisite.


Ma non importa. In fondo anche gli uccelli hanno diritto di nutrirsi, vero?
Altri frutti meravigliosi che sto raccogliendo in abbondanza in questi giorni sono le fragoline di bosco.


Due anni fa, quando mi sono resa conto della loro esistenza, erano pochissime e seminascoste tra la vegetazione della scarpata. Quest'anno sono tantissime... evidentemente mi vogliono bene!!!
Sto combattendo con mio marito che vuole decespugliare le scarpate e fare un po' di ordine... ma riesco sempre a convincerlo a rimandare ogni volta che gli presento un bel piattino di fragoline di bosco appena raccolte!!!! :)


Che meraviglia!!!
Quali frutti sono più buoni di questi?


E approposito di "frutti di stagione" anche l'orto comincia a produrre in abbondanza.
A parte le zucchine e le insalate, sono cominciati i cetrioli e ieri ho raccolto anche le prime tegoline... giusto una manciata ma.... tenere come il burro!!!


Fine settimana all'insegna del riposo e della lettura.
E voi, cosa farete?

Un abbraccio
Francesca

mercoledì 10 giugno 2015

INDEPENDENCE DAY SUMMER EDITION

A grande richiesta propongo una nuova data per l'Independence Day.
In molti hanno espresso il desiderio di mettersi alla prova in ogni stagione e così ho deciso che gli ID saranno 4 all'anno (per cominciare!!!).

La data che ho scelto per l'  INDEPENDENCE DAY SUMMER EDITION  è....

DOMENICA 26 LUGLIO

Le regole sono sempre quelle indicate per la prima edizione ( clicca qui per leggere il regolamento ).
Mi raccomando, divertitevi e autoproducete!!!!


Un abbraccio
Francesca

lunedì 8 giugno 2015

Incontri trilustri!!!

L'ultima volta è stata 15 anni fa...
Qualcuno non c'è più, ma moltissimi si sono aggiunti nel frattempo.
Periodicamente, tutti i discendenti di Domenico e Gabriella (per sapere di chi sto parlando clicca qui ) si incontrano per un pranzo insieme.
Ci siamo incontrati in un bellissimo ristorante sui Colli Orientali del Friuli, esattamente qui...


Tanti, tantissimi cugini, molti dei quali conosco solo di vista e alcuni, che ormai vivono lontani, che addirittura non ho visto mai. Tanti, tantissimi bambini, perchè la vita è un miracolo meraviglioso.
Eravamo una ottantina di persone, tutti discendenti da quella bella coppia di sposi che più di cento anni fa ha generato 7 figli e da quei figli altri figli fino a noi, fino ai nostri figli.
Emozionante poter ricordare mio padre, parlare di lui con i suoi cugini diretti, ormai anziani e curvi e vedere i bambini, belli, sorridenti, felici, correre sul prato, giocare a calcio tutti insieme.
Da una parte gli anziani, dall'altra i bambini, un paio di cugine incinte...
E tutto è cominciato da Domenico e Gabriella.


Il prossimo incontro tra cinque anni!!!
Un GRAZIE grandissimo a mio cugino Michele che ha organizzato tutto...
Vi abbraccio
Francesca

mercoledì 3 giugno 2015

Che cosa devo fare??? AIUTOOOO!!!

Ma cos'è questa storia dei Cookies??? Che sono?
Credo che per essere in regola e non incorrere in sanzioni devo fare qualcosa al mio blog ma non ho la più pallida idea di che cosa devo fare!
Qualcuno mi può aiutare???
Ma mi dovete aiutare passo passo perchè di queste "diavolerie" non ci capisco niente!!!
AIUTOOOO!!!
Un bacione
Francesca

lunedì 1 giugno 2015

Il mio Independence Day

Volevo segnalarvi il post che ho pubblicato sul mio blog dedicato alla sana alimentazione.
Eccolo qui .
Mi sono divertita moltissimo anche se, come dico anche nel post, forse ho sbagliato nella scelta della data. A fine maggio la produzione orticola è ancora molto scarsa e anche il frutteto è piuttosto avaro!
Propongo una nuova data per un INDEPENDENCE DAY davvero ricco!
Vi invito a visitare il blog (clicca qui ) e a farmi sapere se siete interessati a partecipare all'iniziativa.
Per il momento resto in attesa di un vostro riscontro.


Un abbraccio a tutti
Francesca